Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

FcInterNews.it - Coates: "Una chiamata dall'Italia? Magari..."

FcInterNews.it - Coates: "Una chiamata dall'Italia? Magari..."TUTTO mercato WEB
martedì 8 settembre 2009, 12:202009
Domenico Fabbricini
Scopriamo il giovane e talentuoso difensore uruguaiano

19 anni il prossimo 7 ottobre; un fisico già possente (1.97cm x 87 kg), difensore centrale del Nacional Montevideo e della Nazionale di calcio dell'Uruguay Under-20. Bravo nel gioco aereo, sia in fase difensiva sia offensiva (non è nuovo a gol di testa). Stiamo parlando di Sebastian Coates, uno degli astri nascenti del calcio mondiale, già in passato accostato al calcio italiano. L'Inter, per bocca di Branca, sta cercando due giovani difensori, il ragazzo ama il calcio nostrano e ovviamente sarebbe onorato di una chiamata dell'Inter. Potrebbe diventare lui il nome nuovo del mercato nerazzurro. Lo abbiamo intervistato in esclusiva per conoscere meglio le sue caratteristiche e sapere cosa pensa del club nerazzurro.

Sebastian Coates, parlaci di te. Il calcio italiano ti conosce poco ma sei indicato come una stella nascente: quali le tue caratteristiche?
"Sono un difensore centrale, mi piace giocare dal fondo e non esagerare con lanci lunghi, nel gioco aereo è difficile superarmi".

Sappiamo del tuo grande spessore fisico, un fattore che nel calcio italiano conta molto. Credi di poter far bene nel nostro calcio?
"Penso di essere pronto per giocare nel vecchio continente, il calcio italiano è uno dei migliori campionati al mondo. Guardo molto la serie A in tv, cerco di tenermi sempre informato su ciò che accade nel vostro paese".

L'Inter spesso ha pescato in Sudamerica per la sua campagna acquisti, che giudizio hai della squadra di Mourinho? Ti piacerebbe giocare nell'Inter?
"Penso che Mourinho sia un buon allenatore, lo ha dimostrato con il Porto, Chelsea e adesso con l'Inter. Il Presidente ha fatto una buona campagna acquisti in questo periodo di calciomercato, sarebbe un onore giocare al fianco di figure come Materazzi, Sneijder ed Eto'o. L'Inter possiede una delle migliori rose al mondo, non ha nulla da invidiare a Real Madrid e Barça".

C'è mai stato, che tu sappia, un interessamento dell'Inter nei tuoi confronti? E di un'altra italiana?
"Ci sono stati interessamenti da parte di club italiani, ma non saprei dirti quali, lascio che i miei agenti trattino con le società".