Champions Concacaf: trionfo del Pachuca al 93'
La rete dell'attaccante paraguaiano Edgar Benitez al terzo minuto di recupero della finale di ritorno regala al Pachuca la Champions League del Centro America. Al novantatreesimo Benitez sigla l'1-0 che permette ai padroni di casa di pareggiare il conto delle reti con i rivali del Cruz Azul, ma in virtù dell'1-2 dell'andata per la regola dei gol in trasferta è il Pachuca ad alzare il massimo trofeo continentale. Per i messicani del CF Pachuca si tratta della terza Coppa conquistata nelle ultime quattro edizioni e del quarto trofeo nella storia del club.
Il Cruz Azul si arrende in finale, come lo scorso anno quando venne sconfitto dai connazionali dell'Atlante, e deve rimandare la conquista della sesta Coppa (il Cruz è con l'America di Città del Messico, l'unico club ad avere già in bacheca quattro Champions della CONCACAF).
I messicani del Pachuca, guidati in panchina dal tecnico argentino Guillermo Rivarola, sono così il primo club a qualificarsi per la prossima Coppa del Mondo per club FIFA 2010, che si disputerà negli Emirati Arabi nel mese di dicembre.







