Parma, Leonardi: "Antonelli? Può fare una stagione all'altezza"
Le risposte dell'amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi alle domande dei giornalisti alla conferenza stampa di presentazione di Gobbi:
Pietro Leonardi, Giovinco è stato la ciliegina sulla torta, Gobbi un uomo di fatica utile alla squadra...
"Io dico che il tempo delle ciliege era passato. Ritengo Gobbi un giocatore importante per la categoria e non lo ritengo assolutamente un giocatore di fatica, ma un ragazzo che riesce ad esprimere anche una certa qualità. Abbiamo un allenatore che io ritengo un creativo, per questo dobbiamo dotarlo di giocatori il più possibile multi funzionali. Anch'io ho letto che Gobbi arriva in sostituzione di Galloppa, ma Gobbi è un giocatore che può ricoprire diversi ruoli e penso che sia una delle scelte migliori che potevamo fare. Abbiamo aggiunto alla squadra un qualcosa di importante, pur rimanendo convinto che con l'infortunio di Daniele abbiamo perso un valore importante. Credo comunque che la squadra rimanga competitiva per quello che è il nostro obiettivo che rimane, nonostante quello che dicano gli altri, il nostro obiettivo. Siamo consapevoli che il campionato di A è molto difficile e non dobbiamo commmettere l'errore di ripartire dall'ottavo posto dell'anno scorso. Questo sarebbe un errore clamoroso. Dobbiamo dimostrare sul campo se siamo in grando di migliorarlo, senza proclami. Capisco che i tifosi e la comunicazione preferirebbero sentirmi dire che il nostro obiettivo è la Champions League, ma dobbiamo pensare ad entrare in campo con umiltà. I bresciani sono alle porte ed è a loro che dobbiamo pensare. Dobbiamo batterli e rimandarli a casa, calcisticamente parlando. Vorrei inoltre aggiungere che nessuno ha parlato di Gobbi ed invece Gobbi è arrivato. Erroneamente si è scritto dell'acquisto di Gobbi in sostituzione di Galloppa, ma le trattative con Massimo sono cominciate prima dell'infortunio di Daniele".
Qual'è la situazione di Antonelli?
"Antonelli è un calciatore che ha fatto dei miglioramenti incredibili. Adesso lasciamolo tranquillo. Non smorziamo l'entusiasmo per i nuovi acquisti. Con l'infortunio di Galloppa abbiamo passato brutti momenti. Quando nei giorni passati mio figlio mi ha fatto vedere sulla Web Tv del Parma la diretta dell'amichevole con lo Shakhtar via internet, ho spaccato tavolo e computer perché mi sono reso subito conto della gravità dell'infortunio di Daniele. Sono stati giorni difficili, ero in vacanza, ma avevo la testa altrove. Antonelli è un prodotto del Parma, un giocatore importante. Crediamo che possa fare una stagione all'altezza della situazione. In questo momento si sta valorizzando".