Rispunta la favola Chievo
Di tempo ne è passato certo, da quell'anno 2001, l'inizio del sogno per il Chievo di Luca Campedelli. Quel sogno che ora sembra essere tornato più vivo che mai. Prima posizione in solitaria e due vittorie su due che riportano la mente a quell'inizio in punta di piedi proprio di nove anni fa. Di quel "Chievo dei Miracoli" resta comunque ben poco. I nuovi Marazzina e Corradi si chiamano Pellissier e Moscardelli. Solo Luciano, allora Eriberto, resta il comune denominatore di questa formazione che ora si trova a portare avanti nuovamente quella favola.
Una favola che, invece, è iniziata quest'anno per il Cesena. La nuova Cenerentola della Serie A ha avuto un inizio coi fiocchi: pareggio contro la Roma e vittoria per 2-0 contro il Milan dalle grandi ambizioni.
Giaccherini è il nuovo uomo dei miracoli e in Romagna sperano che continui a portare punti.
Punti che sia a Bari che a Cagliari continuano ad essere messi da parte. Partire bene è importante. Lo sanno Ventura e Bisoli che sperano di tagliare quota 40 punti il più presto possibile per evitare di lottare fino all'ultimo minuto per la salvezza, visto che, per ora, solamente nominando l'Europa League più di un sorriso non puoi pensare di ottenere.
Le sorprese, in queste prime due giornate di campionato, arrivano anche dagli uomini che non ti aspetti. Un po' come Nicola Pozzi, che da fresco papà, si lascia coccolare dalla sua tifoseria dopo la doppietta alla Juve. Per non parlare di coloro che a referto non ci vanno, ma che nelle prossime settimane potrebbero risultare le nuove sorprese di giornata. Occhio dunque a Fernando Marques del Parma e a Pajtim Kasami del Palermo, giovani e pronti a poter animare ancor di più questo campionato delle sorprese.







