Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bassano, Morosini: "Passo avanti nella mia carriera"

Bassano, Morosini: "Passo avanti nella mia carriera"
lunedì 18 luglio 2011, 13:092011
di Andrea Losapio
fonte Raffaella Bon

Passato di recente dall'Albinoleffe al Bassano Virtus, Tommaso Morosini ha parlato ai microfoni di TMW, esternando la soddisfazione per avere scalato una posizione - dalla seconda divisione (l'anno scorso al Prato) alla prima - nel calcio che conta.

Qual è stata la tua immediata reazione alla notizia dell'ufficialità del tuo trasferimento al Bassano?
"C'è stata sin da subito un'immensa soddisfazione perchè si tratta di un piccolo passo in avanti, dalla Seconda alla Prima Divisione. Inoltre ho compiuto questo salto dopo un solo anno "vero" di professionismo".

Come te lo aspetti il campionato di Prima Divisione? Pensi che ci saranno molte differenze?
"Me lo aspetto di un livello più alto da un punto di vista qualitativo. Si tratta di una categoria superiore, in cui giocano calciatori migliori, di una certa caratura. Una dimensione molto più vicina alla Serie B e alla Serie A. La Prima Divisione è un campionato duro, composto da tutte squadre competitive, impegnativo sotto ogni punto di vista: fisico, atletico e psicologico".

Qual è il tuo obiettivo personale per la prossima stagione?
"Sicuramente quello di cercare di collezionare più presenze possibili. Voglio farmi trovare sempre pronto in ogni occasione e dimostrare di valere pienamente la categoria".

Magari essere anche riscattato dall'Albinoleffe...
"Certamente, anche quello è un mio obiettivo".

Quali sono, secondo te, i tuoi punti di forza? E sotto quali aspetti, invece, ritieni di dover migliorare?
"Penso di essere a buon punto, nel mio percorso di crescita, a livello di impostazione del gioco. D'altronde stiamo parlando della mia caratteristica principale. Devo fare dei passi avanti, invece, nell'intensità e nella cattiveria agonistica".