Chievo, occhi su Sifakis per il dopo Sorrentino

Il Chievo Verona si guarda intorno per la sostituzione di Stefano Sorrentino, primo obiettivo di Stefano Pioli per non far rimpiangere Salvatore Sirigu al Palermo. L'ultima idea di Giovanni Sartori si chiama Michalis Sifakis, portiere all'Aris Salonicco, classe '84 e secondo estremo difensore della nazionale greca. Sifakis ha il contratto in scadenza nel 2012 e non vuole rinnovare con la sua società. Il suo ingaggio si aggira intorno ai 250.000 euro annui e può essere acquistato per 500.000 euro.
Intanto, per quanto riguarda Sorrentino, lunedì Palermo e Chievo Verona dovrebbero incontrarsi con l'obiettivo di dare un'accelerata alla trattativa. Sorrentino vuole il Palermo e lo ha fatto capire a più riprese alla dirigenza veneta, che si sta muovendo per cercare il sostituto.
Non dovesse andare in porto l'operazione Sorrentino, il Palermo dirotterebbe la propria attenzione su Samir Ujkani, in comproprietà con il Novara. Sul portiere albanese la società rosanero ha un'opzione secondo la quale, se volesse, potrebbe riportarlo alla base in qualunque momento per 2 milioni di euro. A quel punto in Piemonte andrebbe uno tra Benussi e Rubinho.