Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Avellino, buon test contro i disoccupati dell'Equipe Salerno

Avellino, buon test contro i disoccupati dell'Equipe SalernoTUTTO mercato WEB
Fumagalli uno dei protagonisti
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
sabato 25 agosto 2012, 20:332012
Luca Esposito

S'è concluso a Serino (AV), con l'amichevole contro l'Avellino, il lungo percorso intrapreso dall'Equipe Salerno, compagine composta dai calciatori disoccupati. Cinque a uno il risultato finale in favore degli irpini, ma per entrambe le squadre è stato un ottimo test di preparazione. Ad aprire le marcature nella prima frazione di gara è stato Herrera al 22', poi Riccio (27') e Biancolino (32') hanno chiuso la prima frazione sul risultato di tre a zero per i biancoverdi. Nella ripresa ha accorciato le distanze per i salernitani Suriano (58'), ma le reti di Catania (75') e Fabbro (77') hanno chiuso il match sul defenitivo cinque a uno. A spiccare nell'Equipe Salerno sono stati il giovane estremo difensore Lorenzo Prisco, classe 1987, nella passata stagione al Pergocrema; i difensori Gerardo Giorgio (classe 1993) e Giuseppe Lolaico (classe 1982); Andrea Cammarota (1983), Alfonso Camorani (1978), Arcangelo Ragosta (1986), Stefano Volpe (1988), Enzo Fusco (1980), Gianmarco Limatola (1992), Domenico Suarino (1985) e Gianluca Trimarco (1986). Questi sono soltanto alcuni degli elementi di spicco della compagine allenata dal trainer Giuseppe Pisani. Un'iniziativa che è nata grazie alla volontà del difensore ex Nocerina, Luigi Cuomo, assente oggi perchè impegnato con il Fondi. Un ringraziamento va anche al Prof. Rocco Galasso, responsabile dell'area comunicazione, ed a tutto lo staff tecnico. Con la speranza che tutti i calciatori sopraelencati possano trovare una collocazione perchè hanno dimostrato in questo percorso qualità tecniche importanti. Dall'altro lato l'Avellino ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per disputare un campionato da protagonista in Prima Divisione. Ottime le indicazioni provenienti da calciatori esperti come Angelo D'Angelo, il portiere Fumagalli presente nonostante un lutto in famiglia, Castaldo, Herrera, Catania, Fabbro ed il solito Biancolino.

Tabellino della gara

Avellino: Fumagalli, Zappacosta (dal 46′ Minelli), Izzo (dal 68′ Giosa), Cardinale, Pezzella (dal 64′ Angiulli), Lacheheb (in prova; dal 57′ Catania), D'Angelo (dal 67′ Panatti), Ricci (dal 67′ Fabbro), Herrera (dal 67′ Millesi), Lasagna (dal 67′ De Angelis), Biancolino (dal 67′ Castaldo). All. M. Rastelli.

Equipe Salerno: Prisco, Fariello, Giorgio (dal 79′ Fella), Cammarota (dal 41′ Volpe), Lolaico, Posillipo, Ragosta, Camorani, Trimarco, Fusco (dal 46′ Limatola, dal 79′ Evangelista), Barbarisi (dal 52′ Suriano). All. G. Pisani.

Marcatori: al 22′ Herrera, al 27′ Ricci, al 32′ Biancolino, al 58′ Suriano (E.S.), al 75′ Catania, al 77′ Fabbro.
Note: Spettatori 400 circa. Negli ultimi dieci minuti della ripresa sono entrati nelle fila dell'Equipe Salerno, due ragazzi biancoverdi: Fella ed Evangelista.

Post partita

A fine gara il trainer irpino Massimo Rastelli s'è soffermato ai microfoni dei colleghi presenti per parlare del campionato imminente: "Noi possiamo dire la nostra sicuramente, abbiamo una rosa competitiva. Ci sono altre squadre importanti, come Catanzaro, Latina, paganese, Perugia, Benevento, la stessa Nocerina, ma noi non siamo da meno a nessuno". Il tecnico biancoverde s'è espresso poi sui derby che saranno numerosi quest'anno: "I derby sono incontri che esulano da qualsiasi pronostico e prima o poi dobbiamo giocarli per forza. Noi vogliamo dire assolutamente la nostra in questo campionato ed abbiamo le possibilità per farlo".

I colleghi di TuttoLegaPro.com ha inoltre contattato telefonicamente Luigi Cuomo, ideatore dell'iniziativa che ha portato alla nascita dell'Equipe Salerno, che s'è detto molto soddisfatto: "Sono contento di questa iniziativa, speriamo di poterci ripetere anche il prossimo anno. Lo scopo era di sistemare i calciatori che non trovano collocazione e ci siamo riusciti in gran parte ma era anche importante far si che si trovassero bene durante la preparazione e per fortuna è filato tutto liscio".