Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Von Bergen: "Ho già preso la mia decisione"

Palermo, Von Bergen: "Ho già preso la mia decisione" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 20 agosto 2012, 13:252012
di Alessio Calfapietra
"Mi ha fatto molto piacere che un club prestigioso come il Palermo abbia pensato a me".

Steve Von Bergen (29) nelle prossime ore potrebbe vestire la maglia del Palermo, senza aver mai indossato quella del Genoa che pure lo ha ingaggiato lo scorso gennaio in vista del campionato che sta per iniziare. Mediagol ha contattato il centrale svizzero in esclusiva: "Per il momento sono un giocatore del Genoa, lo so che c'è un interesse forte da parte del Palermo e ovviamente mi fa piacere come ho sottolineato da subito ma al momento non posso dire molto perché stiamo ancora trattando. Devo ancora sedermi con il Genoa per definire il mio futuro - spiega il nazionale svizzero - personalmente ho le idee chiare ma non posso condividere i miei pensieri e le mie speranze con la stampa perché se poi non va a finire come desidero sarebbe un problema. Se io dico sono contento di andare e poi non si fa, capite bene che non è bello e viceversa. E' una posizione un po' strana per me, è la prima volta che mi succede in carriera e vi assicuro che non è bellissimo".

L'operazione con il Palermo è stata intavolata di recente: "Esattamente quando sono tornato dalla Nazionale, quindi venerdì scorso. Quando ero in ritiro con la selezione svizzera stavo preparando una gara internazionale - le parole del difensore ex Cesena - in quel momento non avevo la testa ad altro che non fosse quella sfida. Una volta tornato in Italia ho saputo che c'era l'interesse del Palermo nei miei confronti e chiaramente non sono rimasto indifferente".
Von Bergen non si aspettava che la sua avventura con il Genoa durasse così poco: "Come ho preso la notizia di un mio probabile trasferimento al Palermo? Prima di tutto con grande stupore. Non nego che sono rimasto sinceramente molto sorpreso. Credo sia normale, avevo firmato da poco un contratto triennale al Genoa e pensavo di rimanerci, invece ho saputo di questa opportunità e così sono iniziate le trattative. Ad oggi sono ancora un giocatore del Genoa, vedremo cosa succederà. Non so cosa possa realmente essere accaduto per aprire questo possibile scenario. La mia è una situazione un po' particolare, molto dipende da quello che si concretizzerà nelle prossime ore, in ogni caso mi ha fatto molto piacere che un club prestigioso come il Palermo abbia pensato a me".

La strada sembra segnata, lo scambio con il portiere Tzorvas è in via di definizione, ma Von Bergen aspetta ancora a decretare la parola fine al suo rapporto professionale con il Genoa: "La situazione allo stato attuale è aperta ad ogni tipo di soluzione, io sono uno svizzero e per me le cose devono essere chiare e con una linea dritta. E' un aspetto molto importante per me questo, se avverto che qualcosa non va come previsto la mia indole caratteriale mi porta a soffrirne. E' tutto possibile adesso, in 48 ore potrei essere un giocatore del Palermo ma anche rimanere al Genoa. Se il club del presidente Preziosi dovesse comunicarmi che non rientro nei piani prospettandomi l'ipotesi Palermo non avrei dubbi - conclude Von Bergen - so esattamente ciò che voglio ed ogni scelta che farò la sposerò al 100%. Voglio totale chiarezza: se il Genoa dovesse davvero aprirmi la porta del Palermo per me la decisione è già presa, penso che l'abbiate intuita anche voi".