Roma, Lui Enrique: "Stasera di positivo c'è solo il risultato"
Luis Enrique, allenatore della Roma,ai microfoni di Sky Sport si lamenta per la prestazione che non lo soddisfa appieno nonostante la vittoria: "L'obiettivo era vincere le dodici partite che mancavano dopo il Derby e siamo partiti bene in queste due gare riuscendo a recuperare punti. Oggi la partita non mi è piaciuta nonostante il risultato. Oggi abbiamo sofferto molto, perdendo troppi palloni. Il Genoa ci ha messo in difficoltà giocando un'ottima partita. Totti?No, non credo ci sia mancato. Dopo il nostro gol siamo stati troppo timidi nel pressing e abbiamo fatto tanti errori in fase di impostazione. Dobbiamo migliorare globalmente".
In fase difensiva però avete giocato bene e fisicamente state molto bene. Vero?
"Si è questo mi fa molto piacere, perché sulla difesa ci avevano mosso diverse critiche. Sapevo che con questo preparatore atletico la squadra correrà ancora. Però non possiamo continuare ad andare avanti giocando così perché sennò diventa difficile rimontare e fare risultato".
A che punto del progetto siete?
"Non so a che punto siamo. Siamo migliorati tantissimo dall'inizio, ma ci manca un po' di regolarità. Siamo sesti e meritiamo questa posizione, ma dobbiamo essere fiduciosi da qui alla fine, perché possiamo recuperare alcune posizioni. Spero che la Roma riesca a superare le avversarie e chiudere la stagione davanti a loro".
L'idea della maglia per Abidal è tua?
"No sono stai i calciatori a volerla".







