Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Valdes, flop nessuno. Parma-Cagliari 3-0, le pagelle ducali

Top Valdes, flop nessuno. Parma-Cagliari 3-0, le pagelle ducaliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 aprile 2012, 20:202012
di Simone Lorini
Dall'inviato allo stadio Tardini di Parma

Mirante 6,5 - Chiamato all'intervento solo una volta, quando deve negare a Pinilla il goal dell'1-0. Una parata, a conti fatti, decisiva.

Paletta 7 - Da una sicurezza incredibile alla difesa, con interventi sempre puliti ed usando le cattive quando è necessario.

Zaccardo 6,5 - Gioca sempre sul sicuro, difendendosi benissimo anche con la velocità di Ibarbo.

Lucarelli 7 - Partita di alto livello, con coperture puntuali ed impostazioni precise.

Jonathan 7 - Primo tempo timido, sale in cattedra nella ripresa quando affonda con regolarità sulla destra e si conquista il rigore del 2-0.

Valiani 7,5 - Rientrava in campo da titolare dopo lunga assenza, lo fa alla grande con una prestazione da grande protagonista. Dal 75' Biabiany 6,5 - Scatena la sua velocità in contropiede, la sua specialità.

Valdes 7,5 - La scelta più azzeccata di Donadoni. Straordinario davanti alla difesa, da una sicurezza incredibile alla manovra. Dal 90' Musacci sv.

Galloppa 7 - Parte lentamente come tutta la squadra per poi crescere. Raddoppia l'avversario di continuo e da sempre una mano in avanti.

Gobbi 6,5 - Spinge costantemente ma sbaglia qualche cross di troppo.

Floccari 6 - Partita generosa e più dedicata al servizio dei compagni che alla gioia personale, che arriva comunque su rigore. Dall'80' Okaka 7 - Tocchi di fino e scambi in velocità con Giovinco, come quello che porta al 3-0, realizzato su rigore. In 10' mostra tutto il suo repertorio.

Giovinco 6,5 - Qualche leggerezza di troppo ne impedisce la doppietta, è comunque sempre il più pericoloso in campo.