Le pagelle della Real Sociedad - Agirretxe implacabile, Vela il trascinatore
Oier 6 - Non ha un gran lavoro da fare, però si rende protagonista in almeno 4 occasioni di uscite decisive che danno grande sicurezza al reparto.
Elustondo 6.5 - Molto preciso sulla sua fascia di competenza. Pulito e preciso nelle chiusure, quando riparte lo fa sempre con grande precisione ed efficacia.
Reyes 6.5 - Alza insieme a Martinez un vero e proprio muro a protezione della propria porta. El Arabi e Success non riescono quasi mai a trovare varchi utili e così sono costretti a girargli attorno e provare conclusioni da fuori.
Martinez 6.5 - Stesso discorso di quello fatto per Reyes. El Arabi capisce subito che contro Martinez non è serata e allora è costretto ad allontanarsi dall'area di rigore per rimediare qualche pallone giocabile. Martinez non offre infatti spazi e quando lo fa El Arabi viene pescato in fuorigioco. Perfetto.
De La Bella 6.5 - Una bella scoperta. Gioca con ordine, ci mette fisico e qualità tecniche e quando serve la butta anche sull'agonismo. Una bella freccia a disposizione nell'arco di Moyes.
Granero 6 - Uno dei meno brillanti dei suoi, però anche lui in fase di copertura riesce ad essere molto efficace. Un po' impreciso quando si tratta di impostare ma nel complesso merita una sufficienza piena. Dal 52' Pardo 6 - Quando entra in campo sembra seguire lo spartito di Granero copiaincollandone la prestazione senza sbavature ma neanche spunti da evidenziare.
Illarramendi 6.5 - Poco appariscente stasera ma sempre tremendamente concreto. Una sicurezza che dà sicurezza al reparto e a tutta la squadra. Non sbaglia una chiusura e neppure un passaggio, magari poteva fare qualcosa di più in fase di impostazione.
Vela 7 - Un'ira di Dio. Corre con il pallone attaccato al piede saltando avversari come birilli, a volte corre talmente tanto veloce che si dimentica il pallone. Bravissimo in occasione del terzo gol di Agirretxe imbeccando la punta con una verticalizzazione al bacio. Dall'83' Buma sv -
Canales 6.5 - Molto efficace nelle tante ripartenze proposte dalla Real Sociedad. Precisissimo negli assist e quando può conclude anche con una certa pericolosità verso la porta di Fernandez. Dal 69' Prieto sv -
Zurutuza 6.5 - Molto ordinato e diligente. Svolge il suo lavoro con grande precisione e ci mette anche moltissima qualità. Un valore aggiunto.
Agirretxe 7.5 - Quando segni tre gol portandoti il pallone a casa non ti si può chiedere di più. Eppure qualche errore lo commette divorandosi un gol facile facile, ma in una serata così non gli si può rimproverare davvero nulla. Vero e proprio killer d'area di rigore.