Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg Cittadella: "Ad Avellino dimostrata la forza del gruppo"

ESCLUSIVA TMW - Dg Cittadella: "Ad Avellino dimostrata la forza del gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
mercoledì 21 settembre 2016, 12:542016
di Tommaso Maschio

Contro l'Avellino ieri sera il Cittadella ha conquistato la quinta vittoria in cinque gare mantenendo la vetta solitaria in Serie B. Un risultato non scontato per una squadra neopromossa che si candida a grande sorpresa della stagione magari ripercorrendo le orme di Carpi, Frosinone e Crotone. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com il direttore generale del club veneto Stefano Marchetti ha parlato così del grande avvio di stagione: "Sicuramente era difficile immaginare questa partenza, ma io conoscendo bene questa squadra ero certo che avrebbe fatto bene. Ci sono valori importanti sia a livello tecnico che umano, sapevo che c'era sostanza e si poteva dare continuità al campionato appena trascorso che è stato davvero importante".

Una squadra che non risente dei cambi, ha una difesa solida e manda a segno tutti gli uomini offensivi
"La gara di ieri è la dimostrazione delle forza del gruppo. Abbiamo adottato un turn over pressoché completo e tutti hanno risposto presente sfoderando una buona prestazione e meritando la vittoria. Questo vuol dire che abbiamo una squadra di giocatori e uomini importanti".

Merito anche a Venturato. Un tecnico spesso sottovalutato
"Si tratta di un ottimo tecnico, un grande lavoratore che sa trasmettere alla squadra la propria idea di calcio. Qui sta raccogliendo i frutti di tanto lavoro che in altre piazze, per svariati motivi, non è mai riuscito a ottenere e dimostrando tutta la sua bravura come allenatore".

In molti già pensano che possiate seguire le orme di Carpi, Frosinone o Crotone
"Noi cerchiamo di tenere i piedi per terra e vivere giornata dopo giornata senza fare calcoli perché è ancora presto per dire dove si potrà arrivare. Il nostro pensiero non va oltre alla gara contro il Brescia in programma fra tre giorni. Tutti gli altri discorsi, per noi come per le altre, vanno rimandati a tempo debito. Ci godiamo il momento giustamente perché è giusto così, ma certi ragionamenti li faremo più avanti nel tempo".

© Riproduzione riservata