Doppio colpo del Piacenza
Due nuovi arrivi a Piacenza: si tratta di Plovov, attaccante pagato circa 1,5 milioni di Euro e di Patrascu, centrocampista pagato circa 2,5 milioni di Euro. Entrambi i giocatori bulgari dovrebbero arrivare alla corte di Novellino a gennaio.
Ma un altro doppio colpo sembra nell'aria: dal Venezia infatti potrebbero arrivare Valtolina e Maniero. Per il primo, esterno voluto da Novellino, sarebbe un ritorno, in quanto ha militato nella squadra emiliana dal '96 al '98, mentre per il secondo il discorso sarebbe più complicato e tutto dipende dalla conclusione delle trattative fra Adriano e la società lagunare.
Sul fronte cessioni sembra sempre più vicino il passaggio di Lucarelli al Chievo, interessato anche ad Ambrosetti. Per il difensore però le trattative sembrano poter giungere in porto più facilmente, soprattutto in caso dell'arrivo in casa biancorossa del difensore del Parma Mangone. Anche Nicola Caccia, capocannoniere dello scorso campionato di serie B sembra dover lasciare la squadra emiliana: per lui si propone un derby fra Genoa e Sampdoria, con i blucerchiati favoriti.