Il Perugia potrebbe perdere anche Zé Maria
L'ultima minaccia al Perugia dei miracoli arriva da Valencia: voci ufficiose darebbero per fatto il passaggio del mediano destro Zé Maria all'ex-squadra di Hector Cuper. Gli umbri sono avvezzi a cessioni eccellenti e già sapevano che dopo una stagione come quella appena terminata, non ci si poteva sottrarre al corso degli eventi. Ma l'eventuale trasferimento aprirebbe interessantissimi sviluppi nel mercato di altre squadre, a patto che si dia per scontata la volontà dei quadri tecnici valenciani di utilizzare il brasiliano come fluidificante di destra. Ci spieghiamo meglio (ma avrete già capito tutto): il centrocampista destro, per quanto atipico, degli spagnoli si chiama Gaizka Mendieta e da un paio d'anni si è rivelato come il numero uno europeo in quella posizione; ciò implica che faccia gola a molti grandi club, non ultimi i due milanesi. Il nuovo tecnico dell'Inter farebbe follie per riaverlo tra i propri giocatori e Moratti come al solito è pronto a tirar fuori i soldi.
Dell'interessamento milanista si sa tutto da molto tempo. In più, il presidente del Valencia si sforza ogni giorno di ribadire l'incedibilità del ragazzo, ma non dimentica mai di specificare che la sua clausola rescissoria ammonta alla bellezza di 120 miliardi (di esternazioni del genere ne conosciamo abbastanza, solitamente possono servire a conseguire veri e propri affari nella compravendita di grandi campioni...).
Ovviamente bisogna aspettare, dato che Zé Maria -qualora venisse utilizzato in difesa- potrebbe essere considerato anche l'erede dell'anziano Jocelyn Angloma. Ma davvero non ci pare che in quel settore abbia mai fatto sfraceli.