Il Venezia vuole una squadra da A
Per restare in A Zamparini sta tentando di regalare al tecnico Prandelli una rosa importante. L'obiettivo principale resta Domenico Morfeo. Il 25enne trequartista della Fiorentina è tuttavia l'affare più difficile, data la cessione di Rui Costa al Milan da parte di Cecchi Gori e le ovvie difficoltà che i gigliati incontreranno durante tutto il mercato estivo. Il presidente lagunare proverà comunque ad avere il talentuoso ex-atalantino in comproprietà.
Per la difesa è stato preso a parametro zero, a scapito dell'Atalanta che pure lo aveva cercato, il terzino destro del Paris St.
Germain Jimmy Algerino, il quale ha firmato un contratto triennale.
Per il centrocampo invece, il Venezia ha speso la bellezza di 17 miliardi per assicurarsi le prestazioni del giovane Samuele Dalla Bona, cresciuto nel vivaio bergamasco ed attualmente preziosissima pedina del Chelsea di Claudio Ranieri. Purtroppo il giocatore si trova molto bene a Londra, dove l'ambiente non gli fa mancare la propria stima. Insomma, l'acquisto è concluso a tutti gli effetti, ma il ragazzo non è convinto del trasferimento.