Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juventus vende Zidane?

La Juventus vende Zidane?
giovedì 7 giugno 2001, 15:442001
di Antonino Bizzintino

Tutto sembra far pensare che la Juventus tenga Zidane(le dichiarazioni del giocatore, di Moggi, dei fratelli Agnelli) ma alcune cose non sembrano chiare.
I Bianconeri sono vicino a Thuram (50 miliardi), devono trovare un grande portiere per sostituire il deludente Van Der Sar e pare che sia Buffon ( 80 miliardi),hanno chiesto ufficialmente, come lo stesso Cragnotti a dichiarato, Pavel Nedved(80 miliardi) e non è un mistero che stiano cercando di portare a Torino Patrik Vieirà(50 miliardi).
Facendo un rapido calcolo si tratta di un esborso per le casse della Juventus di circa 260 miliardi, a fronte di una campagna cessioni che porterà ai Bianconeri, compreso Inzaghi, non più di 120 miliardi.
Quindi le cose sono due: o la Juve ha cambiato politica (improbabile visto gli ultimi cinque anni e le dichiarazioni di Umberto Agnelli di pochi giorni fa); o la Juve ha intenzione di vendere qualche altro pezzo da novanta.


Chi può essere il giocatore in grado di raggiungere la quotazione che rimetterebbero in sesto i bilanci della Juve? Zinedine Zizu Zidane.
In fondo se ci pensate bene il francese ha ormai 29 anni e probabilmente il mercato certe quotaziono( le quotazione per il francese si aggira intorno ai 130 miliardi) non le raggiungerà più visto che gli introiti televisivi vanno scemando, e degli attenti uomini mercato, come quelli della Juve, certe valutazioni le avranno già fatte e rifatte.
Aspettiamoci delle sorprese