La Roma rivuole Zanetti
La Roma vorrebbe riportare all'ovile Cristiano Zanetti; il centrocampista è stato appena riscattato dall'Inter per una decina di miliardi, una cifra relativamente bassa che aveva alimentato l'ipotesi di una transazione amichevole in base a cui la Roma avrebbe avuto una prelazione morale nel caso di una eventuale cessione dell'altro Zanetti (molto gradito a Capello come alternativa a Cafù). In realtà l'argentino non dovrebbe lasciare Milano, e, se lo farà, la sua preferenza sarebbe per Real Madrid o Barcellona.
Capello rivorrebbe pertanto Cristiano Zanetti, non avendo mai avallato la sua cessione; ieri c'è stato un vertice in via Durini a Milano tra il d.s. Lucchesi e la controparte rappresentata da Terraneo e Oriali.
La Roma propone uno scambio con il nazionale jugoslavo Ivan Tomic, di rientro dal prestito all'Alaves, squadra con la quale ha sfiorato la coppa Uefa. Cuper conosce bene Tomic, divenuto, dopo i deludenti trascorsi giallorossi, un cardine insostituibile dell'Alaves dei miracoli e della sua nazionale, ma la trattativa non si annuncia facile perchè Zanetti è nella lista dei giocatori graditi al tecnico argentino. Cuper, infatti, pensa ad un centrocampo a quattro composto da J.Zanetti, C. Zanetti, Dalmat ed Emre.