Quasi ultimato il mercato del Milan
Dopo gli acquisti col botto di Rui Costa ed Inzaghi il Milan sta vendendo alcuni "pezzi da 90", protagonisti in passato delle fortune del club, ma anche giovani sui quali non ha, almeno per ora, intenzione di scommettere. In questi giorni si stanno perfezionando le cessioni di Bierhoff, destinato, come ha già preannunciato TUTTOMERCATO, alla squadra inglese del Fulham, di Guglielminpietro, che ha accettato la sponda nerazzurra di Milano dopo una breve trattativa riguardante gli ingaggi, di Boban, l'indimenticato fantasista troppo spesso sacrificato per calcoli di carattere tattico, in procinto di passare all'Olimpique Marsiglia, di Ba e Chamot, sulla via dell'Alaves, anche in virtù dei buoni rapporti instaurati in occasione delle acquisizioni di Contra e Javi Moreno, di Coloccini, la rivelazione del San Lorenzo, che andrà, ma solo in prestito, al Lecce (altra esclusiva TUTTOMERCATO). Queste probabili cessioni si aggiungono a quelle, già definite, di Giunti al Brescia, di Sala e Comandini all'Atalanta, e di Cristian Zenoni alla Juventus, che è rientrato nell'ambito dell'affare-Inzaghi.
Noi crediamo che nel caso di Comandini e Zenoni la dirigenza milanista abbia troppo frettolosamente deciso di privarsi di questi sicuri talenti. Non vorremmo che si ripetesse un altro caso-Davids, ma tant'è: gli scambi e i passaggi di giocatori tra le grandi sono sempre più di attualità...
Per quanto concerne i possibili acquisti, Terim ha richiesto difensori: Gamarra ha rinnovato con la sua attuale squadra, Bonera è stato prenotato, ma se ne riparlerà a partire dal prossimo anno, restano aperte le piste Repka (che piace anche all'Inter) e Pierini, vecchio pallino del tecnico turco.