Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Che intrigo per Eriberto!

Che intrigo per Eriberto!
giovedì 16 maggio 2002, 14:202002
di Daniele Felicetti
Juventus, Roma e Lazio vogliono Eriberto, ala del Chievo in comproprietà col Bologna. La società felsinea vorrebbe darlo alla Juve, lui però avrebbe una preferenza particolare per la Roma e per Capello... ma il Chievo pensa di cederlo alla Lazio!

Il rischio è che possa diventare una delle trattative più appassionanti del calciomercato estivo. Juventus, Roma e Lazio stanno facendo una corte serrata per avvalersi delle prestazioni di Eriberto, l'ala destra rivelazione del Chievo. La Lazio è la società che offre di più e per questo soddisfa maggiormente le esigenze del club del presidente Campedelli: 16 milioni di euro. E così la Juve che credeva essere in vantaggio per avere il talentuoso brasiliano grazie all'ottimo rapporto con il Bologna, società comproprietaria del cartellino di Eriberto, ora è scalata in seconda fila, in compagnia della Roma. La società del presidente Sensi vuole fare leva sul gradimento del giocatore e alla stima reciproca che c'è tra il brasiliano e Capello. Per ora però l'offerta in danaro è stata bocciata dal Chievo, che è molto più allettata dai 16 milioni di euro offerti dalla Lazio.

Chi la spunterà? I soldi della Lazio, i buoni uffici della Juve o la preferenza del giocatore? Intanto il Chievo smentisce di voler cedere Perrotta (l'obiettivo è quello di tenerlo un altro anno per presentarlo in ottica-nazionale), mentre conferma la possibilità di cedere Christian Manfredini. Ipotesi più probabile, anche questa volta, Lazio. Offerti per lui 10 milioni di euro. L'Inter però non demorde la presa. Tanti dubbi per ora dunque, ma un'unica certezza: i gioielli del Chievo fanno gola e le società più blasonate sono pronte a tutto pur di avvalersi di alcuni di questi!