Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gaucci conferma Serse Cosmi

Gaucci conferma Serse Cosmi
venerdì 5 aprile 2002, 19:572002
di Davide Pastore

Luciano Gaucci rinnova la fiducia a Cosmi. Adesso, soprattutto, che le sirene di mercato hanno iniziato ad ammaliare il tecnico perugino. Il presidente umbro, allora, precisa e conferma. Cosmi non si tocca ne adesso ne mai. "Certo, Cosmi non si tocca. Vogliamo rinforzare la squadra, continuare nel segno della continuità. C'è un contratto che parla chiaro. La società intende rispettarlo. Se dovessero esserci novità dovrò essere informato per primo". Gaucci sembra avere accantonato il lato oscuro; quello che gli aveva procurato la nomea di mangia allenatori. "Cosmi è la nostra scommessa. Vinta e portata avanti insieme. E' nostra intenzione proseguire con lui".

Non parla di mercato il presidente che si sofferma ancora sulle qualità del suo pupillo. "Vale molto, vale tanto. Non possiamo privarcene. Per Perugia si tratterrebbe di una grossa perdita". Parole chiare, dunque. Cosmi sarebbe finito nelle mire dell'Udinese. Giampaolo Pozzo, patron del club friulano, da tempo segue con simpatia le gesta dell'allenatore perugino, che potrebbe rappresentare l'ideale punto di partenza per il dopo Ventura. In casa perugina, a salvezza quasi acquisita, tiene banco il calciomercato. Un giocatore su tutti fa parlare di se: Zè Maria.
Il laterale brasiliano è stato messo sotto osservazione dalla Juve, che proprio domenica verrà a fare visita al Curi alla squadra di Cosmi. Il passaggio di Ze Maria in bianconero sarebbe cosa fatta. I dettagli dell'operazione, che deve solo essere perfezionata, prevedono il passaggio in Umbria di Zalayeta più il versamento di cinque milioni di euro nelle casse perugine.