Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inamoto: grazie alla Toyota, Perugia più vicino?

Inamoto: grazie alla Toyota, Perugia più vicino?
domenica 23 giugno 2002, 20:352002
di Daniele Felicetti

Fa gola ad Atalanta, Chievo e Perugia. Si tratta di Junichi Inamoto, centrocampista nipponico classe '79 che si è tanto messo in luce in questi Mondiali. L'Arsenal lo ha mollato (non ha esercitato l'opzione per il diritto di riscatto) e adesso le tre società italiane si stanno indirizzando verso il Gamba Osaka, la società di appartenenza cui Inamoto era partito per l'Inghilterra. Il Perugia delle tre società è quella che al momento ha le maggiori possibilità di acquisto: se infatti la società di Gaucci concluderà positivamente l'accordo di sponsorizzazione con la Toyota, l'affare andrebbe in porto. Ma anche se l'affare-Toyota non dovesse concretizzarsi, per il Perugia non sarebbe un grosso problema perchè alcune indiscrezioni già da ora indicano l'esistenza di un preaccordo del Perugia con il Gamba Osaka e una certa pressione del Gamba Osaka per cedere il giocatore in terra umbra, laddove Nakata tanto bene ha fatto. Il vero ostacolo per il Grifo è rappresentato dalla volontà del giocatore.

Inamoto infatti vorrebbe giocare in club italiani di grande prestigio come la Juventus, e già un anno e mezzo fa, contattato da emissari perugini, il centrocampista della Nazionale disse no.
Sempre in casa Perugia nel frattempo si discute del futuro di Fabio Bazzani. Sulle sue tracce in queste ore c'è soprattutto il Modena che avrebbe contattato già il Venezia, comproprietaria del calciatore. Il Modena vorrebbe offrire al Venezia Sculli, appena comprato dal Crotone, per poter arrivare alla metà di Bazzani e poi giocarsi le sue carte con il Perugia. La società emiliana però deve fare in fretta perchè la risoluzione delle comproprietà è attesa entro la fine della prossima settimana.