Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Non solo Cavenaghi e D'Alessandro nel River campione

Non solo Cavenaghi e D'Alessandro nel River campione
mercoledì 15 maggio 2002, 11:392002
di Valerio Ghisi
Il River fresco campione del Clausura mette in mostra i suoi gioielli

I potenziali campioni di domani deliziano lo stadio Monumental di Buenos Aires e sono seguiti con attenzione dai maggiori club europei. Non solo Cavenaghi e D'Alessandro nell'ennesimo trionfo del prestigiosissimo River di Ramon Diaz ma tanti giovani di belle speranze pronti a spiccare il volo.Si tratta per esempio di Esteban Cambiasso (10-08-80) e Victor Zapata (20-01-79). Il primo è un talentuosissimo mancino che può giocare da trequartista o da regista in mezzo al campo e ama partire da dietro per andare a concludere in prima persona(11 gol in 36 partite tra Apertura e Clausura). Zapata è invece un centrocampista tuttofare dinamico e grintoso tanto abile in fase di interdizione quanto ad offendere.

Per Esteban Cambiasso potrebbe essere l'anno giusto per la consacrazione al calcio europeo e se non si perderà per strada sarà sicuramente il prossimo regista della Selecion. Deve soltanto migliorare in continuità, ma il talento non si discute.N el frattempo per Zapata suonano già sirene italiane sponda Chievo.
In tema di linea verde meritano di essere menzionati anche il difensore Matias Lequi (13-05-81)e l'attaccante Maximiliano Lopez (3-04-84), un biondino alto e secco dalle movenze similia quelle di Spillo Altobelli.
Dopo un grave infortunio,nelle ultime giornate di campionato è tornato a dare il suo contributo Alejandro Dominguez (10-06-81)attaccante campione mondiale under 20 ricco di velocità e talento che già in passato era stato corteggiato da diversi club europei.