Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perugia a segno sul mercato: arriva Fabian O'Neill

Perugia a segno sul mercato: arriva Fabian O'Neill
martedì 22 gennaio 2002, 17:062002
di Emanuele Mattacchioni
Nella trattativa la società bianconera ha versato 5 milioni di euro per ottenere a giugno il cartellino del centrocampista perugino Davide Baiocco.

E' ufficiale. Affare fatto tra Perugia e Fabian O'Neill. A Torino va Baiocco, ma solo da giugno. Al contratto, manca soltanto l'accordo sull'ingaggio del giocatore. Nelle prossime ore ci sarà un vertice tra la dirigenza perugina e il procuratore dell'uruguyano, per definire la quota che la società umbra dovrà versare nelle casse del centrocampista. Le conferme arrivano direttamente dalla sede perugina. Fabian O'Neill (29) centrocampista uruguayano della Juventus, già da domenica prossima sarà a disposizione del tecnico Serse Cosmi, attualmente in ritiro punitivo con il resto della squadra.

Il centrocampista della nazionale 'Celeste' è il secondo colpo di mercato messo a segno dalla società del vulcanico Luciano Gaucci. Il primo acquisto- ricordiamo- si tratta di Oscar Cordoba. Anche per il portiere della nazionale colombiana, è ufficiale il suo passaggio con la maglia del Grifo, dopo che si sono stabililite e appianate le difficoltà per il suo transfert dall'Argentina. Comunque, O'Neill, giocatore di grande esperienza sotto il profilo conoscitivo del nostro campionato, (Cagliari 5 stagioni e Juventus due stagioni+questa in corso) andrebbe a colmare il vuoto lasciato in quel ruolo ruolo, in cui la squadra di Cosmi è rimasta praticamente orfana dalla partenza di Liverani. O'Neill, infatti, è un'ottimo distributore di palloni; un playmaker della sua portata consentirebbe di agevolare enormemente l'economia di gioco dei biancorossi. Staremo a vedere. Al rettangolo di gioco il responso definitivo.