Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chevanton: alleanza Juventus - Palermo?

Chevanton: alleanza Juventus - Palermo?
lunedì 12 luglio 2004, 20:272004
di Fabio Citrano

Ci sarebbero clamorosi risvolti legati alla cessione dell'attaccante del Lecce, Ernesto Chevanton, che adesso è un vero proprio giallo poliziesco.
Praticamente del Palermo, venerdì scorso, Chevanton ha preso la strada che conduce a Firenze, con la complicità dell'Inter.
Questa manovra ha fatto esplodere il vulcanico presidente del Palermo, Maurizio Zamparini che si era scagliato contro i presidenti di Inter e Fiorentina, Moratti e Della Valle.
Questa sera, si registra una nuova puntata che vede scendere, o tornare sul palcoscenico la Juventus.
Intervistato telefonicamente dall'emittente palermitana TeleGiornale di Sicilia, Zamparini ha rivelato di un intervento di Moggi per organizzare una riunione a tre (Moggi- Casal - procuratore di Chevanton e Zamparini) per tentare di ricucire la questione che tanto aveva fatto infuriare il presidente rosanero.


Scavando su questa dichiarazione, sembrerebbe che Moggi abbia anche proposto a Zamparini di acquistare dal Lecce Chevanton insieme: cinquantapercento a testa, con l'uruguayano per un anno in rosanero.
Zamparini avrebbe rifiutato la proposta affermando di far del mancato arrivo di Chevanton "una questione di principio".
Il problema è che Moggi vorrebbe chiudere davvero la trattativa ed non è escluso che possa tornare alla carica con Zamparini per fargli fare un passo indietro.
Ad insistere anche Casal, agente del nazionale sudamericano che avrebbe capito talune difficoltà da parte di Inter e Fiorentina a dare al Lecce i dieci milioni di Euro richiesti per il cartellino.
Il timore è che dietro a questo complicatissimo giro, Chevanton, potrebbe restare clamorosamente senza squadra.