Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Conticchio ad un passo dall'Atalanta

Conticchio ad un passo dall'Atalanta
sabato 18 dicembre 2004, 00:112004
Tommaso Veneri
Salto di categoria, quindi, per il 30enne centrocampista del Torino

Promozione senza dubbio meritata per Alessandro Conticchio, perno del centrocampo granata, che tornerebbe così dopo due stagioni nella massima serie, salutata nel '02/'03 proprio con la maglia del Toro.
Nonostante sia uno degli elementi migliori della squadra, a Gennaio è destinato dunque a lasciare Torino, con il placet di mister Ezio Rossi.
Sulle sue tracce sembrerebbe esserci, con decisione, l'Atalanta del neo tecnico Delio Rossi (suo maestro ai tempi in cui i due erano tesserati nelle fila del Lecce), alla disperata ricerca di un centrocampista centrale di quantità e qualità che sappia elevare il tasso tecnico della squadra e che sappia prenderla per mano nei momenti di difficoltà.

Caratteristiche questo che non mancano di certo a Conticchio, e questo Delio Rossi lo sa perfettamente.
Per il quasi 31enne centrocampista viterbese, si tratterebbe comunque di un ritorno, visto che a Bergamo ha già giocato, da giovanissimo, nella stagione '93/'94.