Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Crespo vede solo rossonero

Crespo vede solo rossonero
martedì 14 dicembre 2004, 09:372004
Antonino Neri
Il giocatore vuole restare al Milan, la società tratta col Chelsea

Meno di un mese fa Hernan Crespo era considerato un giocatore finito: l'argentino, arrivato in prestito al Milan dal Chelsea, veniva costantemente definito lento, macchinoso e sterile in fase offensiva.
E' bastata però qualche partita a zittire tutte queste fastidiose voci: Crespo ha ritrovato il gol mettendo in mostra anche una discreta condizione atletica, che gli ha pemesso, tra l'altro, di far intravedere i gesti tecnici del bomber infallibile di Parma e Lazio.
L'attaccante argentino di tornare in Inghilterra non ci pensa proprio: "Non ho intenzione di tornare perchè qui mi trovo bene, in una squadra molto forte con un staff di veri professionisti. Devo continuare a fare bene, poi aspetto un segnale da parte della società"
Immediata la risposta di Galliani: "Stiamo già parlando col Chelsea. Il giocatore appartiene alla società londinese ma, dati gli ottimi rapporti con il presidente Abramovich, contiamo di trovare un accordo.

Noi vogliamo che Crespo resti".
Da Londra hanno già fatto capire di essere disposti ad un'operazione di questo genere senza, tuttavia, rimetterci troppo a livello economico, come peraltro stanno già facendo pagando 4.5 dei 6 milioni di ingaggio dell'argentino. Chiaro che, almeno per il momento, "Valdanito" non vale i 26 milioni di euro con i quali Abramovich lo aveva strappato all'Inter ma non si può nemmeno pensare che i Blues lo lascino andare per pochi soldi.
La cifra per l'acquisto del sudamericano da parte dei rossoneri potrebbe aggirarsi sui 10-15 milioni di euro ma nell'affare potrebbe rientrare anche la cessione al Chelsea di Jon-Dahl Tomasson, giocatore molto gradito al tecnico Mourinho.
Così facendo, il Milan avrebbe già preparato l'organico per l'attacco della prossima stagione, con la rosa delle punte rossonere composta da Shevchenko, Inzaghi, Crespo e Gilardino, con il bomber azzurro che, nonostante le insistenze del club di Via Turati, non si muoverà da Parma prima di giugno.