Ecco i sei giocatori misteriosi di Gaucci
Cerchiamo di togliere il velo di mistero che circonda i famosi sei giocatori che Gaucci ha affermato di avere in pugno. Hanno tutti giocato gli ultimi europei. Il cerchio si stringe se pensiamo che sicuramente non è un giocatore appartenente alle "favorite" del torneo, nè tantomeno un big conclamato. Per via poi della normativa che vuole un solo extracomunitario l'anno, si può inoltre ridurre sensibilmente il numero di giocatori dell'est.
Consideriamo per certo il portiere della Lettonia, Kolinko. Gli altri dovrebbero essere i seguenti:
Ricardo Cabanas (Svizzera). In passato già appetito da squadre italiane, è un centrocampista di innata classe di 25 anni, in forza al Grasshoper. Di madre italiana e padre spagnolo, è il più grande talento del suo paese.
Mihalis Kapsis (Grecia). Nei campioni d'Europa è sempre stato titolare, una roccia al centro della difesa. Anche se ha 31 anni è un giocatore validissimo, che si è liberato dall'Aek Atene per la morosità del club.
Ivica Olic (Croazia). Vecchio amore della Juventus, viene ricordato come il boia dell'Italia ai mondiali nippo-coreani. Gravita tra centrocampo ed attacco, ed a 25 anni può considerarsi un grande investimento, alla luce del prezzo non proibitivo stabilito dal Cska di Mosca.
Mattias Jonson (Svezia), attaccante che milita nel Broendby. Altro giustiziere dell'Italia, nel pareggio tanto discusso contro la Danimarca. Ha 30 anni ed un mondiale ed un europeo alle spalle.
Dennis Rommedahl (Danimarca). Forse il nome di maggiore appeal in questo elenco. Dotato di una velocità impressionante, sparge il terrore tra centrocampo ed attacco. Gioca nel Psv Eindhoven, in serie B potrebbe essere devastante. Ha appena 26 anni.