Cagliari: Cellino tranquillizza Ballardini e promette un portiere
Il Presidente del Cagliari, Cellino, in una lunga intervista concessa ad un noto quotidiano sportivo nazionale, ha ribadito piena fiducia nel suo tecnico Ballardini (nella foto), rivelando un prossimo arrivo tra i pali rossoblù: "Sarebbe riduttivo dare la colpa a Ballardini di quello che non va. E' stato un inizio di stagione tormentato, sin dall'estate. Con tutte le squadre che fallivano, i ripescaggi, le retrocessioni a tavolino, non si è potuto programmare serenamente il mercato. Tesser non l'avevo scelto io, ma il mio ds Salerno quando ero partito per gli USA. Per questo l'ho sostituito immediatamente. Arrigoni invece è stato richiamato da me, ma per una serie di incomprensioni con i tifosi non è stato accettato e non aveva senso trattenerlo. Comunque io adesso ho piena fiducia nel mio tecnico, valutando anche che si trova alla sua prima esperienza nella massima serie e che probabilmente stiamo pagando con lui in termini di punti, anche se alla lunga credo che si dimostrerà un investimento azzeccato. In fondo Ballardini vanta ad oggi il merito di aver riportato il Cagliari a buoni livelli sul piano atletico.
Tesser sarà anche un bravo professionista, ma si occupava più della parte tattica. A me invece piacciono le squadre impostate anche sul piano fisico.
Per quel che riguarda il discorso portieri, sinceramente posso dire di esser preoccupato, insieme ai miei dirigenti, di questa situazione. Carini, che veniva da un anno di inattività o quasi, ha la pubalgia. E quando c'è questo tipo di infortuni non sai mai come va a finire. A gennaio prenderemo un altro portiere. Ma siamo anche sfortunati perché tornando al mercato estivo; se Buffon non si fosse fatto male avremo preso Abbiati dal Milan.
Infine spendo due parole su Bizera che è un buon giocatore che finalmente potremo utilizzare dopo le ben note vicissitudini legali e i vari Canini e Pisano, due giovani di cui andiamo fieri e che si stanno comportando benissimo".