Del Piero ed un futuro ormai lontano da Torino
Se molti considerano difficile la coesistenza tra Antonio Cassano e Alex Del Piero dovranno ricredersi sentendo le dichiarazioni odierne di pinturicchio, che ha sponsorizzato in prima persona l'accoppiata col folletto barese, andando controtendenza ai pareri recenti dei media: "Io non scenderò in campo per dimostrare niente. Ai dualismi ero abituato quando ero titolare, figurarsi ora: mi inseguono. Però non capisco perché il protagonista di questi dualismi debba sempre essere io perché c'è sempre qualcuno che sponsorizza questo giochino su di me. E invece io ora sponsorizzo un'altra idea: perché non Del Piero e Cassano insieme? E' una coppia che potrebbe funzionare!".
Quello che lascerà molti l'amaro in bocca però è che questa coppia potrebbe non formarsi per svariati motivi.
In azzurro, visti i noti problemi contrattuali tra Cassano e la Roma, non riuscirà a formarsi perché Lippi non potrà permettersi il lusso di chiamare gente come l'attaccante giallorosso che non ha i 90' sulle gambe.
Alla Juve allora?
No perché, da quel che comincia a filtrare dagli ambienti bianconeri, questa potrebbe essere l'ultima stagione in bianconero per Alex Del Piero, che alla Juve potrebbe poi essere rimpiazzato proprio dal genietto di 'Barivecchia'.
Così per Del Piero potrebbero aprirsi nuovi scenari lontano dal Delle Alpi e da Torino.
La scorsa estate il Palermo tramite il suo patron Zamparini si era detto pronto ad abbracciare lo strorico num. dieci bianconero, evidenziando solo l'unico problema dell'elevato ingaggio.
Così non se ne fece nulla, adesso però tante cose sono cambiate rispetto a qualche mese fa e Del Piero è considerato da tanti, l'uomo di troppo in casa juventina.
L'esperto uomo d'attacco ha mercato in Inghilterra oltre che in Giappone.
Al momento riscuote molto interesse dal Tottenham.