Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli: Tavano sogna l'Inter

Empoli: Tavano sogna l'Inter
venerdì 4 novembre 2005, 16:042005
di Francesco Graffagnini

In un'intervista rilasciata ad un noto quotidiano sportivo Nazionale, Francesco Tavano, vera rivelazione di questo avvio di campionato con le sue sette marcature nei primi dieci turni, ha rivelato di sognare a cielo aperto l'Inter, squadra da cui fin da bambino ha fatto il tifo: "Essendo tifoso nerazzurro dalla nascita, se parliamo di sogni io penso all'Inter, ma adesso mi interessa solo far bene con la maglia dell'Empoli, al fine di regalare a questa splendida tifoseria la salvezza nella massima serie".
L'umilissimo bomberino empolese commenta poi gli elogi rivolti nei suoi confronti da uno che gol anche in età avanzata non ha smesso di segnarli, come Enrico Chiesa, che ha indicato in lui il suo erede: "Credo di assomigliargli un po', abbiamo la stessa velocità d'esecuzione. Ed entrambi sognamo un gol di testa.

Magari prima o poi lo raggiungo, lui ha molti più gol di me, ma anche qualche anno in più. Per quest'anno però, oltre all'ispirata salvezza di questo gruppo, sogno personalmente di arrivare in doppia cifra, anche se per me è già un sogno giocare in serie A con la maglia numero 10, e di questo devo ringraziare tantissime persone da Somma al mio allenatore della primavera della Fiorentina, Chiarugi".