Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Ascoli, Virga: "Sogno di tornare a Roma"

ESCLUSIVA TMW - Ascoli, Virga: "Sogno di tornare a Roma"
lunedì 21 novembre 2005, 18:362005
di Francesco Graffagnini

Nel pomeriggio di oggi, taccuini nuovamente alla mano, per carpire le dichiarazioni di Valerio Virga, emergente 19enne esterno di centrocampo quest'anno in forza all'Ascoli di Somma e Giampaolo.

Innanzi tutto, qual è ad oggi il tuo stato di forma... Ti abbiamo visto lontano dai campi in questo periodo...
"Ho dovuto fare un intervento che mi ha costretto a star fuori per un mesetto. Comunque già da domani dovrei tornare ad Ascoli e ricominciare a lavorare, anche se inizierò chiaramente a parte e non col resto dei miei compagni".

L'anno scorso a Roma hai avuto modo di esordire con la prima squadra, in tutte e tre le competizioni, Campionato, Champions e Coppa Italia con mister Del Neri. Ci avresti creduto se qualcuno ad inizio stagione te l'avesse detto?
"Sinceramente non ci avrei creduto perché durante il ritiro estivo sono passato più volte dalla prima squadra alla primavera e quindi non avrei mai potuto credere che alla fine avrei avuto tutto questo spazio che mi è stato concesso. E' stata un'esperienza bellissima".

Tra l'altro Del Neri l'hai poi ritrovato arrivando a Palermo, anche se poi alla fine sei arrivato ad Ascoli in prestito... cosa è successo realmente?
"Nel mio ruolo la concorrenza era tanta e quindi, anche dopo che il mister mi ha fatto presente che di spazio non ne avrei avuto molto, io insieme alla società abbiamo preso questa decisione".

A proposito di Palermo. Domenica la tua squadra giocherà proprio contro i rosanero, vorresti esserci per toglierti magari qualche sassolino dalla scarpa?
"Mi avrebbe fatto molto piacere essere della partita, ma proprio per via dei miei tempi di recupero, sicuramente non potrò essere arruolabile. Certo, come sempre in queste situazioni, una 'piccola' rivincita piace a tutti prenderla, però non è questo che importa, anche perché io a Palermo ci sono stato poco, e non posso quindi avere rimpianti di rilievo".

Infine una domanda sul tuo futuro: il tuo cartellino è in comproprietà tra Roma e Palermo, finita questa esperienza, avresti una preferenza tra le due squadre?
"Da romano quale sono, è chiaro che vorrei tornare in giallorosso per rappresentare la squadra della mia città, però, si sa, nel calcio le scelte vanno fatte da più parti".

© Riproduzione riservata