Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Inter, Franco Ordine parla di Mancini, Adriano, Cruz e di un Cassano nerazzurro

ESCLUSIVA TMW - Inter, Franco Ordine parla di Mancini, Adriano, Cruz e di un Cassano nerazzurro
giovedì 3 novembre 2005, 17:442005
di Francesco Graffagnini

Nel pomeriggio di oggi abbiamo incontrato Franco Ordine, redattore de 'Il Giornale' ma volto noto agli appassionati di calcio per le sue ripetute presenze negli studi di 'Controcampo', approfondimento sportivo di Mediaset.

La sconfitta dell'Inter contro la Roma ha alzato diversi polveroni, tra questi anche quello su Roberto Mancini, tra l'altro anche squalificato. Lei crede realmente alla fiducia della società nei suoi confronti?
"Io non credo che ci sia un problema legato alla fiducia, il problema semmai è legato al modo di intendere la condizione disciplinare sulla squadra, che magari potrebbe giocargli qualche brutto scherzo, però credo che la società punti e dia fiducia a Mancini".

Qual è il suo pensiero su Adriano, in questi giorni al centro di numerose polemiche...?
"Di sicuro non attraversa un periodo di forma a questo si sono aggiunti errori che gli hanno complicato la vita, ma in fondo le sue sono potenzialità davvero mostruose che gli permettono in una, massimo due settimane, di ritornare l'Adriano che noi tutti conosciamo".

Al contrario dal brasiliano, Julio Cruz è il giocatore modello di questa Inter, che non ha mai alzato la voce per le sue eccessive panchine, ma che quando è stato chiamato in causa ha sempre detto la sua con i gol...
"Io credo nel suo caso che ci sia una sottovalutazione del giocatore perché Cruz ha sempre fatto i gol in qualsiasi modo con squadre anche meno forti di queste attuale e credo che bisogna rivedere il suo valore e la sua cifra tecnica nell'ambito di questo gruppo".

Argomento mercato: Cassano, Obinna, Di Vaio... qual è secondo lei l'attaccante più adatto ai nerazzurri?
"Credo innanzi tutto che questa squadra avrebbe bisogno di un po' di tranquillità e un eventuale arrivo di Cassano non farebbe altro che aggiungere a questo gruppo tensioni inutili in questo momento, però è chiaro che se tra questi tre prenderei sicuramente Cassano per doti tecniche, a discapito di un Obinna ancora giovane e che comunque in pratica già dell'Inter e di Di Vaio che non credo per caratteristiche possa essere utile alla causa nerazzurra".

© Riproduzione riservata