Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Tony Damascelli: "Cassano andrà all'estero"

ESCLUSIVA TMW - Tony Damascelli: "Cassano andrà all'estero"
giovedì 10 novembre 2005, 18:092005
di Francesco Graffagnini

Nel pomeriggio di oggi abbiamo incontrato Tony Damascelli, grande firma de 'Il Giornale', nonché volto noto agli appassionati di calcio per le sue presenze nei vari approfondimenti sportivi in tv, per parlare della Juventus capolista.

In casa bianconera è scoppiato un nuovo caso, quello su Mauro German Camoranesi, l'oriundo della Juventus, cosa ne pensa?
"Ha già avuto qualche momento di nervosismo in passato e in fondo il fatto che reagisca in questa maniera lo vedrei come un segnale positivo perché rappresenta in qualche modo un interesse notevole alla maglia che indossa. Il 'caso', se così possiamo definirlo, è rientrato perché la Juve è una società che certe situazioni sa gestirle e avrà multato il giocatore, sistemando tutto".

Crede che questo attrito venutosi a creare tra il giocatore e la società possa incidere sul futuro dell'italo-argentino?
"No, come ho già detto in precedenza, la situazione dopo i provvedimenti del club, come è giusto che sia, è rientrata alla normalità e quindi il futuro del ragazzo non è assolutamente compromesso".

Intanto indiscrezioni dicono che la dirigenza bianconera abbia tagliato i rapporti con Zebina, che aveva chiesto un ritocco dell'ingaggio...
"Tutti i calciatori hanno un contratto in essere, non solo a Torino. Questo contratto viene rispettato dalla società con pagamenti puntuali e deve essere rispettato anche dai giocatori. Io fatico a tollerare situazioni del genere, perché un giocatore, salvo casi eccezionali, deve rispettare il suo datore di lavoro, in questo caso la società. Tra l'altro Zebina, per un'operazione di appendicite, è indisponibile e quindi credo abbia anche sbagliato il momento della sua richiesta".

A gennaio si aprirà la sessione invernale del calciomercato... servono rinforzi a questa Juventus?
"Penso e sono sicuro che la Juventus non opererà sul mercato nella finestra di gennaio. La squadra vanta una rosa già importante e non servono altri rinforzi".

Quindi i nomi accostati alla maglia bianconera in questi giorni, come Sagnol, Trabelsi, Barzagli, non li vede prossimi alla Juve?
"No assolutamente. Sono tutti giocatori validi indubbiamente ma al momento non fanno al caso della Juve, potrebbero far comodo ad altri club che magari alla fine la spunteranno".

Il Trezeguet che stiamo tanto apprezzando di questi tempi merita a suo avviso il 'Pallone d'Oro'?
"Ritengo che il 'Pallone d'Oro' deve riguardare i giocatori che hanno segnato tutta una stagione a livello Nazionale e Internazionale e Trezeguet, nonostante stia facendo benissimo da tempo, quest'anno specialmente con maggiore intensità e costanza, non è ancora a quel livello, ma non escludo che possa arrivarci col tempo".

Del Piero e Cassano... due giocatori da tempo nell'occhio del ciclone... il futuro dei due quale sarà?
"Del Piero ha già dato tanto, dimostrando di essere un campione e adesso deve soltanto onorare il contratto che lo lega al bianconero ancora.
Discorso diverso invece per Cassano, di cui tutti conosciamo l'estro, ma che ancora non si è affermato e la situazione attuale chiaramente lo penalizza. Il futuro prossimo del giallorosso lo vedo all'estero, anche se non appena raggiungerà livelli ottimali farà sicuramente il suo gradito ritorno in Italia".

© Riproduzione riservata