Fiorentina: le pillole di mercato di Prandelli
In un'interessante intervista pubblicata questa mattina sulle pagine della 'Gazzetta dello Sport', Cesare Prandelli ha avuto modo di affrontare il tema mercato: "La società è al lavoro per completare la rosa, perché quando dobbiamo disputare tre gare in una settimana andiamo in sofferenza. Quello che serve subito è un centrocampista esterno per fronteggiare l'assenza di Do Prado. Marchionni, che ho allenato a Parma, sarebbe un sigillo di garanzia sotto ogni profilo. Ma al giocatore sono interessate anche le grandi squadre.
Per quel che concerne la difesa, personalmente non vedo sul mercato grandi uomini in questo reparto. Va bene comunque anche se restassimo così perché nelle ultime nove gare la nostra difesa, che, tra l'altro, ha notevoli margini di miglioramento, è stata la meno perforata del campionato".
All'ex tecnico di Parma e Roma è stato poi chiesto un commento sulle ultime voci di mercato che vedono come protagonisti alcuni tesserati viola: Bojinov in prestito? "No. Lui crescerà a Firenze". Maggio al Treviso? "Bravo quando è stato utilizzato. Anche se è chiaro a tutti che non è un esterno offensivo come serve alla Fiorentina ed è per questo che valuteremo in seguito". Toni al Barcellona? "Il nostro bomber non parla spagnolo, né lo imparerà. Sono solo voci messe in giro per danneggiare la Fiorentina".