Fiorentina, Pasqual: "Mi voleva l'Inter... ma sono contento di esser qui"

Ai microfoni di Radio Blu, nota ed interessante emittente radiofonica che segue la Fiorentina, quest'oggi si è raccontato Manuel Pasqual, giovane laterale difensivo della squadra viola giunto in Toscana dopo aver disputato un ottimo campionato tra i cadetti con l'Arezzo.
Il terzino di sinistra ha cominciato la sua intervista spiegando come si sta integrando in questo gruppo: "Io so che posso e devo ancora migliorare, ma adesso l'importante è giocare. Cerco di sfruttare le mie caratteristiche per contribuire alla vittoria della mia squadra tentando di fornire palle invitanti al nostro bomber, Toni, che Domenica non è riuscito a macchiare il gabellino perché aveva davanti un gran portiere, qual è Peruzzi".
Poi Pasqual ha rivelato di aver ricevuto delle avance dall'Inter in estate: "Prima di arrivare qui, ho avuto anche dei contatti con l'Inter che sinceramente non so poi perché non si sono concretizzati, comunque a me non interessa perché sono contentissimo di aver scelto Firenze".
L'ex aretino continua parlando di Somma, tecnico dell'Empoli che ammira le sue giocate: "Mi fanno piacere i tanti complimenti che il mister Somma mi fa.
Se ho l'opportunità anche a me piace elogiarlo".
Pasqual poi ha anche parlato del suo mister, Cesare Prandelli: "Mi ha colpito subito già dal ritiro di Folgaria, quando mi disse che qualsiasi cosa avevo bisogno o se c'era qualcosa che non capivo bastava solo che l'avessi detto perché eravamo li tutti per imparare. E queste sue parole me lo hanno fatto vedere più come un padre".
Infine il nuovo volto gigliato spera bene per il suo futuro al 'Franchi', ricordando i trascorsi nelle sue zolle di appartenenza: "Nel mio ruolo dopo Di Chiara a Firenze secondo me ci sono stati due grandi giocatori che hanno fatto bene come Torricelli e Chiellini lo scorso anno. Spero di ripetermi anch'io".