Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juventus stringe per Barzagli e offre al Palermo un sostituto

La Juventus stringe per Barzagli e offre al Palermo un sostituto
domenica 13 novembre 2005, 12:502005
di Francesco Graffagnini
Si intensificano i rapporti nell'asse Palermo-Torino

Quando la scorsa settimana erano stati avvistati a Torino entrare nella sede bianconera nessuno inizialmente si era reso conto del significato della trasferta piemontese, oggi però, con qualche giorno di ritardo le cose sono più chiare.
Maurizio Zamparini e Rino Foschi, rispettivamente patron e direttore sportivo dei rosanero, nella sede della Juventus hanno tenuto un vertice di mercato in compagnia di Luciano Moggi.
Il navigato dg bianconero ha voluto incontrare i vertici rosanero per intensificare i loro rapporti in ambito mercato.
La Juventus infatti, da tempo segue le piste che portano ad Andrea Barzagli, 24enne centrale difensivo dei siciliani e degli azzurri di Lippi, della quale ormai fa parte a pieno titolo.


Moggi così, tenendo presente la cessione in vista di Jonathan Zebina in seguito alle sue richieste di adeguamento salariale del contratto, vuol portare in Piemonte uno dei giovani più promettenti che il campionato italiano ci ha offerto.
'Luciano' però ha pensato a tutto e per non lasciare a bocca asciutta i rosanero, aiuterebbe loro nell'ingaggio di Nemanja Vidic, 24enne centrale difensivo serbo dello Spartak Mosca e della nazionale del suo paese, seguito dalla Fiorentina e considerato dai vertici siciliani il sostituto naturale dell'ex clivense.
Palermo si appresta così a divenire una piazza satellite dei 'Campioni d'Italia' in carica, iniziativa questa che potrebbe veder passare dal 'Barbera' giovani gioielli emergenti.