Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marino: "Pià? Resta, è il futuro. Abate? In prestito no!"

Marino: "Pià? Resta, è il futuro. Abate? In prestito no!"
sabato 12 novembre 2005, 14:232005
di Appi .
fonte A. Gaito per tuttonapoli.net
"Abate? Potrebbe tornare, ma la società vuole una parte del cartellino. Altrimenti valorizziamo qualche elemento della nostra Primavera". "Pià? E' il fuoriclasse del futuro e starà con noi una vita".

"Abate? L'ho portato a Napoli quando nessuno lo conosceva. Sarei disposto anche a farlo tornare, ma vorrei avere prima delle rassicurazione sul fatto che possa arrivare alla maturazione parallelamente al Napoli nelle serie superiori cioè con una parte del cartellino nelle nostre mani, altrimenti sarebbe inutile: a quel punto toglierebbe solo spazio a qualche giovane della nostra Primavera che può essere valorizzato, la politica della società e chiara. Io accentratore? Lo ritengo un complimento poichè lavoro 12 ore al giorno, anche se poi mi circondo sempre di collaboratori di fiducia. L'importante è quello che pensa De Laurentiis, e non i critici. Io a volte rimanderei ogni discussione a cinque anni quando saremo speriamo dove abbiamo programmato, una cosa al momento che sembra impossibile. Dovete capire, così come molti manager, che con la programmazione i risultati a breve periodo possono essere imprevedibili con partite vinte o perse, ma a lungo termine i risultati sono razionali e logici. Ripescaggio in serie A dopo la promozione in B? Ci credo poco e non voglio illudere i tifosi dopo quello che abbiamo passato quest'estate. Marketing? Al momento già siamo soddisfatti dei nostri sponsor e spero rimangano molto con noi, ma ci sono tanti progetti ancora.

Pià? E' uno dei migliori, sarà il fuoriclasse del futuro. Resterà con noi una vita, noi non puntiamo a monetizzare i calciatori ma a patrimonializzare. Giovanili? Il lavoro prosegue giorno dopo giorno minuziosamente, alle già promettenti Primavera, Berretti per poi scendere ai più givoani abbiamo aggiunto elementi come il portiere Virgili scuola Parma e Nappi della Cavese che credo siano semi-pronti e in alcune squadre di C già potrebbero dire la loro. Santoro è un grande dirigente, io gli ho spiegato la filosofia della società e lui sul campo la sta applicando. Da zero adesso abbiamo 300 tesserati con tutte le squadre prime in classifica a parte la primavera che è seconda. Mercato? Il gruppo attuale continuerà a far bene e sono convinto mi costringerà positivamente a non intervenire. Ricordo ancora che quest'estate raggiunsi l'accordo con Balzaretti per la serie B, poi siamo rimasti in C ed è saltato tutto. Addirittura il calciatore rifiutò il Parma per firmare il pre-contratto con noi, adesso invece è alla Juve ed è un giocatore di grande prospettiva".