Pergocrema: ecco nomi e strategie per Gennaio

Nuovo vertice di mercato in casa Pergocrema, sempre più proiettata verso la finestra trasferimenti di Gennaio. A differenza della chiacchierata tenutasi venerdì scorso, nell'incontro che si terrà tra qualche ora, insieme col tecnico Falsettini e il diesse Angeloni, sarà presente anche il patron Bergamelli. I tre obiettivi primari restano quelli dichiarati: un portiere, un centrocampista e un attaccante ma l'incontro di stasera sarà anche un'occasione per parlare di nomi e di strategie future. La pedina più facile da reperire resta quella del secondo di Belussi, acquisto che consentirà al baby Volpi di riaggregarsi con la Berretti. Per quanto riguarda il centrocampista, il diesse Angeloni ha già in mano una trattativa avanzata con la Cremonese per l'acquisto di Luca Conti, poco utilizzato in grigiorosso.
Resta ora da definire solo l'aspetto economico tra Pergo e giocatore. Ancora nulla di concreto, invece, per la punta, anche se i dirigenti della Pergo stanno, come detto, iniziando a guardare già alla prossima stagione.
Il patron Bergamelli, infatti, ha intenzione di far valere la propria influente amicizia con Enrico Preziosi per riuscire ad ottenere qualche altro promettente giovane del vivaio genoano. A Luglio, infatti, era arrivato dai grifoni l'attaccante Siligato, subito infortunato e tuttora indisponibile, e proprio come risarcimento del primo prestito, Bergamelli ha intenzione di proseguire il rapporto col Genoa. Pare infatti che Preziosi abbia concesso alla Pergo di scegliere altri due giovani talenti, giocatori che arriverebbero a Gennaio per restarci anche in tutta la prossima stagione.