Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Più soldi per Wenger, che punta Owen

Più soldi per Wenger, che punta Owen
lunedì 28 febbraio 2005, 12:362005
di Daniele Zoratto
La dirigenza conferma che l'allenatore avrà a disposizione nuovi fondi per gli acquisti in estate. In arrivo un difensore, un portiere e, forse, Owen.

Arsene Wenger nella stagione in corso ha dovuto lottare contro Chelsea e Manchester United senza ricorrere al mercato, a differenza delle due rivali, dovendo anche fare i conti con le spese sostenute dal club per la costruzione del nuovo stadio di Ashburton Grove. Ma a giugno il tecnico francese avrà a disposizione fondi piuttosto ingenti per riportare l'Arsenal agli stessi livelli di competitività delle altre concorrenti alla Premier League. In particolare la dirigenza dei Gunners metterà a disposizione del proprio allenatore i soldi che lui stesso non ha speso nel mercato di gennaio e quelli derivanti dagli investimenti della Granada TV nel club londinese, per un totale di 30 milioni di sterline. "Spetterà a Wenger decidere se spendere o meno; in ogni caso avrà a disposizione maggiori risorse" ha detto il direttore generale del club di Highbury Keith Edelman.


In particolare sembrano destinati ad arrivare un difensore ed un portiere. Tra i pali i nomi sulla "lista della spesa" sono quelli del blega Silvio Proto, di Carlo Cudicini e del norvegese Knut Borch. E' tuttavia in attacco che l'Arsenal potrebbe mettere a segno il colpo più clamoroso: secondo la stampa inglese infatti Wenger avrebbe messo gli occhi su Michael Owen e intederebbe sfruttare il malcoltento del giocatore, poco utilizzato al Santiago Bernabeu, per portarlo a Londra. Inizialmente l'attaccante inglese sembrava dovesse venir inserito come contropartita nella trattativa che avrebbe portato Reyes al Real Madrid, ma ora sembra più probabile un'offerta esclusivamente economica da parte dei Gunners, che dovranno guardarsi dalla concorrenza del Newcastle.