Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arezzo, Pieroni: "Floro Flores non si tocca"

Arezzo, Pieroni: "Floro Flores non si tocca"
lunedì 24 luglio 2006, 16:462006
di Appi .
fonte di Enrica Cherici - Marco Piga per calciotoscano.it

Nel ritiro di Norcia, non poteva mancare il Direttore Sportivo Ermanno Pieroni, che parla a ruota libera su mercato, sul nuovo Arezzo che sta prendendo corpo e sulla vicenda Calciopoli che vede la società Amaranto sotto inchiesta nella seconda parte dell'indagine da parte di Borrelli. Il diesse si è improvvisato investigatore analizzando a fondo le carte dell'inchiesta e la partita incriminata, Arezzo-Salernitana e si sofferma sulla vicenda Calciopoli "Sono molto sereno, in questi giorni ho avuto tempo per dedicarmi a esaminare le carte dell'inchiesta, mi sono dilettato a studiare la cassetta di Arezzo-Salernitana. Ho letteralmente vivisezionato le azioni pro e contro l'Arezzo e sono arrivato alla conclusione che su questa partita si sono fatte solo chiacchiere da bar. Senza anticipare niente di quello che faremo al momento dell'eventuale processo, vi posso raccontare che ci siamo incontrati con il legale dell' A.C. Arezzo che a questo punto ha in mano molti elementi per sconfessare l'impianto dell'accusa. Resta comunque molto grave il fatto che da oltre un mese il nome dell'Arezzo venga sbandierato sulle prime pagine dei giornali che si occupano della vicenda Calciopoli. L'Arezzo è vittima di un millantatore che dovrà rispondere nelle sedi opportune per il danno di immagine creato alla Società, alla città e ai tifosi. L'A.C. Arezzo per ora è stato in silenzio, ma al momento opportuno si tutelerà, sportivi amaranto abbiate fiducia".
Un Pieroni molto determinato che sulle domanda riferita al mercato si salva in calcio d'angolo "Adesso non c'è mercato, se ne riparla tra dieci giorni, Conte ha a disposizione tutta una rosa di giocatori tra cui molti giovani della Primavera, li valuterà bene e poi decideremo. La nostra intenzione è di far debuttare alcuni ragazzi della Primavera visto il buon campionato che hanno fatto l'anno scorso. Tra circa una settimana il tecnico farà le sue valutazioni e ci indicherà i ruoli o i settori scoperti, c'è molto tempo a disposizione, perché probabilmente slitterà sia la Coppa Italia che l'inizio del campionato.

Il calcio mercato chiude il 31 agosto, non siamo in ritardo nel preparare la nuova stagione, i tempi sono cambiati, il mercato non si chiude mai e le operazioni si possono fare in qualsiasi momento. Nella squadra ci sono diversi punti fermi, un' ossatura base formata da Conte, Di Donato, Galeoto e Floro Flores. Intorno a questi elementi vogliamo costruire una squadra potenzialmente più forte di quella dell'anno scorso. Abbiamo fortemente voluto il brasiliano Bondi, già seguito da gennaio e siamo riusciti a strapparlo al Frosinone, nonostante che la loro trattativa fosse quasi conclusa. Goretti lo abbiamo acquisito a marzo, lo conosco bene fin dai tempi del Perugia, sarà una pedina importante del nuovo Arezzo, perché è un giocatore duttile, serio e generoso che in campo da tutto, porterà esperienza, qualità tecnica e attaccamento alla maglia. Vogliamo portare avanti l'idea di gruppo dell'anno scorso con giocatori seri, forti, motivati che hanno fame e voglia di migliorarsi e che non abbiano la puzza sotto il naso. Certo abbiamo perso pezzi pregiati come Abbruscato, Carrozzieri, Raimondi e Antonini, ma sapremo rimpiazzarli e se oggi quasi tutti giocano in serie A, è merito del campionato fatto ad Arezzo. Abbiamo il campione dei campioni, il Maradona della serie B, Floro Flores è tecnicamente immenso, vale da solo il prezzo del biglietto, ha continue richieste, ma non lo cederemo. Sarà un Arezzo competitivo per un campionato molto più difficile di quello dello scorso anno, ma nessuna impresa è impossibile. Mentre mister Conte sta valutando la rosa che ha a disposizione, io ho bloccato alcuni giocatori che ho cercato in tutte le categorie, per non rimanere impreparato. Buon lavoro Direttore e in bocca al lupo mister Conte!"