Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta: Doni è libero dal Mallorca

Atalanta: Doni è libero dal Mallorca
lunedì 28 agosto 2006, 21:012006
di Giulio Ghidotti

Cristiano Doni è libero dal Mallorca e può venire ad accasarsi all'Atalanta. A dirlo è il quotidiano spagnolo online "Mallorcadiario.com", ma in serata è arrivata anche la notizia ufficiale sul sito della società spagnola. "Cristiano Doni - riporta il sito del Mallorca - si trasferirà all'Atalanta. La società ha dichiarato concluso il contratto che legava il giocatore al Mallorca". Anche se nulla è stato ancora definito, il Mallorca sembra comunque che vorrà dall'Atalanta o dal giocatore stesso una sorta di indennizzo.
"Il Mallorca - si legge sul sito Mallorcadiario.com - in un giorno ha messo fine ai due dei tormentoni dell'estate. Ibagaza viene e Doni se ne va. Il giocatore italiano se ne andrà, senza che si sappia per quanti soldi, all'Atalanta.

Il club delle Baleari parla di "trasferimento", ma anche "della fine del contratto che univa il giocatore italiano al sodalizio per questa stagione più un'altra. Cristiano Doni aveva tenuto una conferenza stampa lo scorso 23 agosto dove aveva dichiarato chiaramente che il suo viaggio per l'Italia era imminente. Aveva motivato la sua partenza con i problemi personali che lo affliggono, legati al suo matrimonio e al suo essere padre, sollecitando la società ad una risoluzione consensuale del conflitto. Il presidente, Vicente Grande, da parte sua ha difeso gli interessi del club, affermando che non ci sarebbe stata una perdita di denaro: tuttavia in questo momento non è stato espresso l'ammontare dell'operazione. Il giocatore italiano era arrivato l'inverno scorso in Spagna ed è stato uno degli artefici della salvezza del Mallorca in prima divisione assieme al greco Basinas. Lo staff tecnico aveva chiesto alla società di far di tutto per trattenerlo, senza riuscirvi".
Cristiano Doni, con ogni probabilità mercoledì, firmerà un biennale con l'Atalanta.