Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Avvoltoi sui Campioni del Mondo

Avvoltoi sui Campioni del Mondo
mercoledì 12 luglio 2006, 09:542006
di Appi .

La sentenza si fa attendere. Pare proprio certo ormai che non avremo il verdetto prima di giovedì sera o forse addirittura venerdì. Il calciomercato è stato frenato molto da questa storia, soprattutto perche' "in ballo" ci sono alcune delle squadre piu' importanti nel nostro calcio nelle quali militano grandi calciatori e moltissimi campioni del mondo.
Il fulcro di tutto sarà la pena che decideranno di infliggere alla Juventus, da li si partirà a degradare con i vari livelli di responsabilità; certo che una Juventus in serie b sarebbe una pena "congrua" come ammesso dal suo legale e poterebbe come conseguenza una serie A con penalizzazione per le altre.
Ancora uno, massimo due giorni e sapremo, nel frattempo volano avvoltoi sulle teste delle 4 squadre implicate e sui loro campioni del mondo.
L'Arsenal si e' fatto sotto con la Juve per Buffon offrendo 20 milioni di euro, cifra ritenuta non sufficiente dai dirigenti bianconeri che comunque dovranno fare i conti, bene che vada con una serie B con penalizzazione, dunque molti dei senatori bianconeri faranno le valige.


Alla finestra c'e' il Real dell'ex Capello e di Franco Baldini.
Oltre all'obiettivo Emerson, i madrilisti vogliono Zambrotta e Cannavaro.
Sempre il Real vuole Luca Toni, e per la "scarpa d'oro" è in lotta con l'Inter di Moratti; offerti 20 milioni ai viola che nonostante le smentite stanno pensando alla sostituzione del centravanti.
In bilico anche i milanisti Gattuso, Pirlo e Kaka cercati da mezzo mondo.
Che la sentenza arrivi presto e faccia chiarezza per liberare il nostro cielo calcistico da tutti questi "avvoltoi" stranieri pronti a depredare le nostre squadre piu' importanti.