Cariello: "Sarebbe un sogno giocare a Napoli"
Continua il mercato azzurro in vista della prossima stagione in un campionato di B che paradossalmente potrebbe essere più titolato di quello della massima serie. Dopo aver perso Marcolini finito alla corte di Pillon al Chievo, ed essere in fase di definizione la trattativa per Martinez del Brescia per la cui conclusione bisogna ancora limare alcune differenze tra domanda ed offerta è sempre il centrocampo il reparto in cui si cerca di intervenire in maniera più incisiva. Al momento resta congelata la trattativa per Abejon, ma nelle ultime ore un nome nuovo è spuntato, quello di Alfredo Cariello, centrocampista napoletano in forza all' Ascoli. Ed è proprio al diretto interessato che abbiamo girato la domanda sul suo possibile trasferimento al Napoli.
Allora Alfredo innanzitutto sappiamo che lei è un napoletano, di dove precisamente?
"Si sono nativo di Napoli e precisamente del Rione Sanita, anche se poi per la carriera sono stato costretto a girare un po' l' Italia. Tuttavia casa mia è sempre a Napoli".
Per l' Ascoli la scorsa stagione è stata entusiasmante, ed anche per lei è stata una annata positiva subentrando spesso nel corso della gara. E' soddisfatto o vorrebbe di più?
"Sicuramente il campionato scorso è stato un miracolo per la città e la società. Personalmente sono soddisfatto ma la volontà e sempre quella di migliorare e di puntare in alto.
Non bisogna mai fermarsi nella vita".
In serie A lo scorso anno si è tolto la soddisfazione di mettere a segno due reti, vuole descrivere ai nostri lettori le sue caratteristiche tecniche?
" Si il gol è un vizio che ho da sempre. La posizione in campo è quella di centrocampista sull' out sinistro con spiccate attitudini offensive".
E troverebbe collocazione in un classico centrocampo a 4 o saprebbe addattarsi anche in uno schema a 3?
"Si posso tranquillamente ricoprire la zona di centrosinistra in un centrocampo a tre uomini. Mi è gia successo in carriera quando ero al Giulianova".
Sa che nelle ultime ore il suo nome è stato accostato a quello del Napoli?
"Al momento non mi arrivata nessuna comunicazione ufficiale. Adesso sono in ritiro con l'Ascoli anche se il mio cartellino è interamente di proprietà del Chievo".
Se arrivasse la chiamata dal Napoli? Scendere di categoria sarebbe un problema?
" La risposta è scontata, vestire la maglia azzurra è il sogno di tutti i napoletani. Scendere di categoria? No, con il Napoli non si scende mai di categoria!"