Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carpenedolo: presi tre rinforzi

Carpenedolo: presi tre rinforzi
giovedì 6 luglio 2006, 09:482006
di Ilario Imparato

Due nuovi tasselli per il Carpenedolo 2006/2007, si tratta di Alessandro Cazzamalli e Giuseppe Le Noci.
ALESSANDRO CAZZAMALLI, jolly di centrocampo conosciuto e apprezzato già dagli esperti di calcio della nostra provincia, dove si è messo decisamente in luce con le maglie di Salò e Palazzolo, arriva alla corte di mister Gaudenzi prelevato proprio dagli ogliensi. Nato a Crema il 30 maggio 1979, Cazzamalli è dotato di fisico imponente (189 cm x 81 kg) ed ha esordito in Serie C2 nella stagione 97-98 con la maglia del Pergocrema, collezionando l´unica sua presenza nei professionisti. La stagione successiva si trasferisce al Caravaggio (Eccellenza), mentre dal 1999 al 2001 veste i colori della Calcense (Promozione). L´anno successivo torna a vestire i colori del "suo" Pergo: due stagioni e la promozione dall´Eccellenza alla Serie D. Dal 2003 al 2005 l´avventura al Salò, dove colleziona una promozione in Serie D e la vittoria nella Coppa Italia Dilettanti. Lo scorso campionato Cazzamalli ha militato nel Palazzolo, sfiorando la promozione in Serie C2.
GIUSEPPE LE NOCI, attaccante rapido e brevilineo è la tipica seconda punta veloce e forte negli inserimenti.

Le Noci nasce a Como il 22 gennaio del 1982 e gioca due stagioni nel campionato Primavera (dal 2000 al 2002) con le maglie del Como e della Lazio, siglando circa 30 reti in due anni. L´esordio nei professionisti arriva il campionato successivo, in Serie C2 con l´Aglianese dove centra 5 volte il bersaglio in 30 partite, guadagnandosi in estate il passaggio all´ambizioso Sudtirol Alto Adige. 64 partite e 13 gol in due stagioni, arrivando vicino anche quest´anno al salto di categoria in Serie C1.
Quest'oggi si registra anche l'acquisto del giovane Damien Florian, promettente attaccante classe 1987. La giovanissima punta veneta (nativo di Venezia) è cresciuta nel vivaio del Treviso: l'esordio tra i professionisti è arrivato lo scorso gennaio, quando Florian è passato in prestito alla Sanremese. Con i liguri ha messo a segno una rete in sette partite (nell´ultima gara di campionato contro l´Olbia), per un totale di 306 minuti giocati. Considerato uno dei migliori giovani della categoria, Florian ha la possibilità di crescere ulteriormente nella nuova avventura rossonera.