Catanzaro: Domenicali è il nuovo tecnico. Arrivano anche Tomasig e Merito
E' Manuele Domenicali il nuovo allenatore del Catanzaro. Il tecnico, nato in provincia di Ferrara il 16 dicembre del 1956, sarà presentato alla stampa già oggi e da domenica guiderà la squadra nel ritiro in provincia di Potenza. In carriera ha vinto due campionati: in serie D con il Borgosesia nel 1998 e soprattuto nel 2005 in C2 con il Gela, imponendo un gioco d'attacco molto spettacolare (ben 21 le vittorie e solo 5 sconfitte). In carriera Domenicali ha allenato in D per tre anni il Derthona e per una stagione il Voghera (chiudendo sempre nelle prime posizioni). In C2 ha salvato l'Isernia nel 2004. L'anno scorso, invece, il tecnico è stato esonerato dal Pisa (C1) dopo poche giornate con la squadra a centroclassifica (i toscani si sono poi salvati ai playout). Queste le prime dichiarazioni di Domenicali: "Allenare il Catanzaro è un'avventura entusiasmante, ma so bene quali siano le responsabilità: i tifosi si aspettano un campionato di vertice e cercheremo di accontentarli.
Adesso ci metteremo subito al lavoro con il d.g. Longo per allestire una squadra importante. Credo che siano le basi per far bene" .
Si muove qualcosa anche sul fronte giocatori: il grosso dei nuovi arrivi sarà effettuato dopo l'ufficializzazione del nuovo allenatore (che ovviamente avrà voce in capitolo e darà le sue indicazioni alla società), ma intanto sono stati presi il centrocampista offensivo Jaime Leon Merito (23 anni colombiano, che nella scorsa stagione ha giocato nell'Acireale in C1) e il portiere Luca Tomasig, anche lui 23 anni, che arriva in prestito dal Cagliari (ma ha chiuso la stagione con il Padova). Inoltre sono a buon punto le trattative con il Rende per l'acquisto di Riolo e Galantucci.