Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro: Domenicali è il nuovo tecnico. Arrivano anche Tomasig e Merito

Catanzaro: Domenicali è il nuovo tecnico. Arrivano anche Tomasig e Merito
venerdì 18 agosto 2006, 11:172006
di Ilario Imparato
fonte Us Catanzaro.net

E' Manuele Domenicali il nuovo allenatore del Catanzaro. Il tecnico, nato in provincia di Ferrara il 16 dicembre del 1956, sarà presentato alla stampa già oggi e da domenica guiderà la squadra nel ritiro in provincia di Potenza. In carriera ha vinto due campionati: in serie D con il Borgosesia nel 1998 e soprattuto nel 2005 in C2 con il Gela, imponendo un gioco d'attacco molto spettacolare (ben 21 le vittorie e solo 5 sconfitte). In carriera Domenicali ha allenato in D per tre anni il Derthona e per una stagione il Voghera (chiudendo sempre nelle prime posizioni). In C2 ha salvato l'Isernia nel 2004. L'anno scorso, invece, il tecnico è stato esonerato dal Pisa (C1) dopo poche giornate con la squadra a centroclassifica (i toscani si sono poi salvati ai playout). Queste le prime dichiarazioni di Domenicali: "Allenare il Catanzaro è un'avventura entusiasmante, ma so bene quali siano le responsabilità: i tifosi si aspettano un campionato di vertice e cercheremo di accontentarli.

Adesso ci metteremo subito al lavoro con il d.g. Longo per allestire una squadra importante. Credo che siano le basi per far bene" .
Si muove qualcosa anche sul fronte giocatori: il grosso dei nuovi arrivi sarà effettuato dopo l'ufficializzazione del nuovo allenatore (che ovviamente avrà voce in capitolo e darà le sue indicazioni alla società), ma intanto sono stati presi il centrocampista offensivo Jaime Leon Merito (23 anni colombiano, che nella scorsa stagione ha giocato nell'Acireale in C1) e il portiere Luca Tomasig, anche lui 23 anni, che arriva in prestito dal Cagliari (ma ha chiuso la stagione con il Padova). Inoltre sono a buon punto le trattative con il Rende per l'acquisto di Riolo e Galantucci.