Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Che somiglianza tra Ronaldinho e Oliveira! E se fossero fratelli?

Che somiglianza tra Ronaldinho e Oliveira! E se fossero fratelli?
martedì 12 settembre 2006, 21:242006
di Christian Seu
fonte Sports.it
In Brasile ipotizzano un legame di sangue tra il blaugrana e il milanista

Sarà leggenda metropolitana o curiosa verità? Molti misteri circondano il neomilanista Ricardo Oliveira, a sentire quello che si dice di lui in Brasile.
Secondo una certa opinione diffusa tra tifosi e appassionati, l'attaccante milanista sarebbe uno dei fratelli di Ronaldinho. Naturalmente la voce è tutt'altro che confermata ma sono più d'uno gli indizi che lasciano crescere questa diceria.
Non può passare inosservata, ad esempio, la vistosa somglianza tra Ronaldinho e Oliveira che è davvero imbarazzante. Stesso taglio degli occhi, stessa conformazione del viso, stesse orecchie con l'unica differenza i caratterstici dentoni di Dinho. per non parlare dell'attitudine al gol, davvero innata per entrambi.
In effetti a vederli vicini, in ritiro col Brasile sono inseparabili, fanno impressione, e ad aumentare voci e dicerie c'è il fatto che, fatalità, l'agente tuttofare del milanista è il fratello, quello vero, del campione del Barcellona, Roberto Assis.


Non è nemmeno un mistero che i due la prossima stagione potrebbero giocare insieme. Il Milan sta infatti mettendo le basi per strappare l'asso brasiliano al Barcellona sfruttando i problemi per il rinnovo del contratto tra il giocatore e la società blaugrana.
A smentire in parte questa 'vox populi' sono le date di nascita dei due giocatori. Il calciatore del Barcellona è nato il 21 marzo 1980 mentre il neo acquisto del Milan il 6 maggio 1980, impossibile dunque che possano essere stati partoriti dalla stessa madre ma nulla esclude che abbiano avuto lo stesso padre.
Fratello di Ronaldinho o meno, Oliveira non è più un oggetto misterioso per i tifosi del Milan. Un gol all'esordio in campionato e un paio di accelerazioni importanti che hanno già fatto innamorare il pubblico di Siro.