Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coppa Italia: Palermo e Udinese in semifinale

Coppa Italia: Palermo e Udinese in semifinale
mercoledì 1 febbraio 2006, 20:222006
di Francesco Graffagnini

Dopo lo 'storico' passaggio in semifinale del Palermo, conseguito nella serata di ieri a sfavore del Milan di Ancelotti battuto dai rosanero 3-0 con la doppietta di Mariano Gonzalez e la rete dell'airone Caracciolo, nel pomeriggio odierno si è disputato in quel di 'Marassi' il ritorno dei quarti di finale tra i padroni di casa della Sampdoria e l'Udinese di Cosmi.
Il match, che all'andata era terminato 1-1, comincia subito a favore dei padroni di casa che vanno vicino al vantaggio con Kutuzov, sfortunato a colpire il palo.
I blucerchiati pagheranno caro l'errore sottoporta dell'ex attaccante dell'Avellino. I friulani infatti con Di Natale castigano gli undici di Novellino al 43'. Si va negli spogliatoi con i bianconeri in vantaggio.


Nella ripresa, turbata forse dall'angoscia di andare in rete, la Sampdoria si butta in avanti all'affannata ricerca del pareggio, che non arriva, perché ad andare in rete è ancora l'Udinese con Pieri al 59'.
A trenta minuti dal termine la gara si apre e vive il suo momento migliore, i doriani, spinti dall'incitamento dei loro sostenitori, riescono a trovare poco dopo la via del gol con Foti che accorcia le distanze e riaccende le speranze blucerchiate.
Continua il pressing della Samp che con Pisano riesce a trovare anche il pareggio.
Le marcature però si chiudono qui e il pareggio per 2-2 premia gli sforzi esterni dell'Udinese, che passa così in semifinale e affronterà la vincente di Lazio-Inter.