Coppa Italia: Roma - Juventus 0-1

Palermo, Udinese e... Roma. Si perché, nonostante il risultato finale (0-1, ndr) che 'apparentemente' premierebbe la Juventus, a passare il turno è stata la truppa di Spalletti che, forte del risultato maturato al 'Delle Alpi' nella gara di andata terminata 3-2 a favore dei giallorossi, seppur con qualche difficoltà è riuscita a superare l'armata bianconera.
In un 'Olimpico' che sentiva la gara, considerando che oltre alla posta in palio c'era la storica rivalità tra le due tifoserie, il clima di tensione si avvertiva anche in campo. Dopo il primo quarto d'ora infatti, un intervento scomposto di Nedved, in ritardo, su Totti, scatena le ire di pubblico e giocatori in campo che termina con un accenno di rissa tra Ibrahimovic e Dacourt, che, dopo aver esagerato proprio sotto gli occhi attenti dell'arbitro Dondarini intento a dividere i due, hanno lasciato il campo: per entrambi è arrivato il cartellino rosso, giallo invece il cartellino sventolato al ceco.
Ristabilita, si fa per dire, l'area venutasi a creare dopo le scelte dell'arbitro, la gara riprende e non accade nulla o quasi. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.
Nella ripresa passano soltanto 3' e per un fallo di mano in area di Perrotta, la Juventus può usufruire di un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara, poi trasformato da Adrian Mutu.
Il gol 'impaurisce' la Roma, che però riesce a non concedere altri spazi ai bianconeri fino allo scadere dei minuti regolari.
I giallorossi quindi passano in semifinale e incontreranno proprio il Palermo.