Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalla Bona al Napoli: il ragazzo prende ancora tempo

Dalla Bona al Napoli: il ragazzo prende ancora tempo
giovedì 10 agosto 2006, 09:272006
di Ilario Imparato

Tempo, ha chiesto un po' di tempo. Ancora? Gliel'hanno dato. Samuele Dalla Bona e il Napo­li, risentiamoci. Mancano ancora al­cuni dettagli, la trattativa va avanti, l'operazione non può dirsi conclusa. Siamo sempre lì, ad un passo dal passo decisivo.
Le due società sono d'ac­cordo sul prestito, manca ancora la firma del cal­ciatore che è pronto ad accettare la proposta fat­ta da Pierpaolo Marino ma vorrebbe un ritocco consistente dell'ingaggio e, soprattutto, il prolungamento del­l'accordo sino al 2011 (è in scadenza nel 2007). Il centrocampista targato Milan guadagna circa 500 mila euro a stagione, ne avrebbe chiesti 700 mila, la società azzurra, invece, sem­bra intenzionata a confermare la ci­fra, nè un euro in più, nè un euro in meno.
Forse si troveranno a metà strada? Possibile, molto possibile. Lunedì se­ra lo stesso Dalla Bona aveva annun­ciato il suo imminente arrivo, la fre­nata di ieri non è stata brusca, dicia­mo che ha rallentato un po' il viaggio di sola andata verso Napoli. Dalla Bona potrebbe arrivare in tempo per prendere parte al trofeo " Moretti", se così non fosse tutto verrebbe ri­mandato alla settimana di ferragosto.
DUE GIORNI - Il Napoli è disposto ad attendere ma non sino all'eternità, la pazienza è come una corda di violino, se la tiri troppo rischi di spezzarla.

Tempo sì, ma quanto tempo? Un paio di giorni, oggi, al massimo entro do­mani, Dalla Bona dovrà decidersi: sì o no. E' più sì che no. Il diggì Mari­no, nel frattempo, ha provato il colpo di coda, sembra si sia rifatto sotto con la Sampdoria per avere Delvec­chio ma i blucerchiati, da quell'orec­chio, non voglio più sentirci. Prima hanno detto: «Ok, si può fare», poi si sono guardati bene attor­no ed hanno fatto dietro­front. Il Napoli avrebbe voglia ( tanta voglia) di credere ancora nell'ac­quisto del centrocampista ma sa che le basi per rial­lacciare la trattativa sono praticamente inesistenti.
IL RITIRO - Continua la marcia di avvicinamento al trofeo "Moretti". Ieri doppia seduta di la­voro a Castelvolturno, la squadra si sta allendando sul campo numero "2' a causa della nuova indisponibilità del terreno di gioco numero " 1' ( a maggio era pronto, oggi serve un nuovo intervento per risistemarlo). Tutti a disposizione (compresi Iezzo e Calaiò) ad eccezione di Andrea Cu­pi che ha palleggiato sul bordo del terreno di gioco a causa dei problemi fisici noti (la pubalgia).
Il Napoli, che rimarrà in ritiro si­no a venerdì, si ritroverà in campo oggi pomeriggio, da domani a dome­nica svolgerà sedute di lavoro mat­tutine. Lo staff tecnico ha previsto un allenamento anche nella giornata di venerdì, a poche ore dal triango­lare con Inter e Juventus, Reja farà svolgere ai suoi uomini la consueta rifinitura. Gli azzurri saranno impe­gnati sino a domenica prossima, il 14 ed il 15 agosto avranno due giorni li­beri.