Dalla Bona al Napoli: il ragazzo prende ancora tempo
Tempo, ha chiesto un po' di tempo. Ancora? Gliel'hanno dato. Samuele Dalla Bona e il Napoli, risentiamoci. Mancano ancora alcuni dettagli, la trattativa va avanti, l'operazione non può dirsi conclusa. Siamo sempre lì, ad un passo dal passo decisivo.
Le due società sono d'accordo sul prestito, manca ancora la firma del calciatore che è pronto ad accettare la proposta fatta da Pierpaolo Marino ma vorrebbe un ritocco consistente dell'ingaggio e, soprattutto, il prolungamento dell'accordo sino al 2011 (è in scadenza nel 2007). Il centrocampista targato Milan guadagna circa 500 mila euro a stagione, ne avrebbe chiesti 700 mila, la società azzurra, invece, sembra intenzionata a confermare la cifra, nè un euro in più, nè un euro in meno.
Forse si troveranno a metà strada? Possibile, molto possibile. Lunedì sera lo stesso Dalla Bona aveva annunciato il suo imminente arrivo, la frenata di ieri non è stata brusca, diciamo che ha rallentato un po' il viaggio di sola andata verso Napoli. Dalla Bona potrebbe arrivare in tempo per prendere parte al trofeo " Moretti", se così non fosse tutto verrebbe rimandato alla settimana di ferragosto.
DUE GIORNI - Il Napoli è disposto ad attendere ma non sino all'eternità, la pazienza è come una corda di violino, se la tiri troppo rischi di spezzarla.
Tempo sì, ma quanto tempo? Un paio di giorni, oggi, al massimo entro domani, Dalla Bona dovrà decidersi: sì o no. E' più sì che no. Il diggì Marino, nel frattempo, ha provato il colpo di coda, sembra si sia rifatto sotto con la Sampdoria per avere Delvecchio ma i blucerchiati, da quell'orecchio, non voglio più sentirci. Prima hanno detto: «Ok, si può fare», poi si sono guardati bene attorno ed hanno fatto dietrofront. Il Napoli avrebbe voglia ( tanta voglia) di credere ancora nell'acquisto del centrocampista ma sa che le basi per riallacciare la trattativa sono praticamente inesistenti.
IL RITIRO - Continua la marcia di avvicinamento al trofeo "Moretti". Ieri doppia seduta di lavoro a Castelvolturno, la squadra si sta allendando sul campo numero "2' a causa della nuova indisponibilità del terreno di gioco numero " 1' ( a maggio era pronto, oggi serve un nuovo intervento per risistemarlo). Tutti a disposizione (compresi Iezzo e Calaiò) ad eccezione di Andrea Cupi che ha palleggiato sul bordo del terreno di gioco a causa dei problemi fisici noti (la pubalgia).
Il Napoli, che rimarrà in ritiro sino a venerdì, si ritroverà in campo oggi pomeriggio, da domani a domenica svolgerà sedute di lavoro mattutine. Lo staff tecnico ha previsto un allenamento anche nella giornata di venerdì, a poche ore dal triangolare con Inter e Juventus, Reja farà svolgere ai suoi uomini la consueta rifinitura. Gli azzurri saranno impegnati sino a domenica prossima, il 14 ed il 15 agosto avranno due giorni liberi.