Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Derby di Milano: l'analisi di due grandi ex

Derby di Milano: l'analisi di due grandi ex
venerdì 27 ottobre 2006, 14:252006
di Maurizio Libriani

Alla vigilia del 265° derby della Madonnina, due grandi capitani del passato di Milan e Inter, commentano il momento delle loro squadre e provano a proiettarsi direttamente sulla partita di sabato sera.
Per Franco Baresi, che oggi si occupa del settore giovanile della squadra rossonera, il Milan deve cercare di imporre il proprio ritmo: "Sarà un derby particolare ed equilibrato, l'Inter è molto serena e si trova in ottime condizioni. I rossoneri giocano bene, ma ha ancora il problema del gol. Il Milan è dietro, e quindi deve vincere e rischiare qualcosa in piu.

Se l`arbitrato decide di ridare qualche punto alla squadra, poi, diventa una sicura favorita per lo scudetto".
Per Giuseppe Bergomi, recordman di presenze in maglia nerazzurra, oggi commentatore di Sky, la sua ex squadra arriva all'appuntamento con un sensibile vantaggio, soprattutto a livello mentale: "L'Inter è sicuramente messa meglio, c'è comunque da capire che siamo in una situazione particolare, se dall`Arbitrato arriveranno sconti per il Milan, la squadra rossonera arriverà psicologicamente piu forte, e sappiamo che comunque stiamo parlando di una grande squadra anche se un pò su con l'età. L'Inter invece per la prima volta ha meno pressione in quanto inseguita e non inseguitrice".